Emergenza Coronavirus

Classe in quarantena a Cassina de’ Pecchi. E in paese c’è un deceduto

In paese ci sono 45 casi positivi. Tre che lo erano sono guariti.

Classe in quarantena a Cassina de’ Pecchi. E in paese c’è un deceduto
Martesana, 27 Ottobre 2020 ore 11:51

Ancora un caso di classe in quarantena per le disposizioni legate al contenimento del contagio. Si tratta di una terza della Primaria di Cassina de’ Pecchi.

Caso Covid in classe

Un alunno, a seguito dell’esecuzione del tampone, è risultato positivo. Così la didattica per lui e per tutti i suoi compagni è proseguita a distanza. Se tutto andrà bene, potranno tornare in aula già settimana prossima. Ovviamente possono fare rientro solamente tutti coloro che in questo periodo non hanno manifestato sintomi legati alla patologia. E’ sufficiente un’autodichiarazione. In caso contrario è necessario avvisare la scuola e il medico di base. In paese una simile situazione si era verificata in una delle scuole dell’Infanzia.

I dati

Intanto la sindaca Elisa Balconi ha aggiornato i dati sul contagio in paese. Ci sono 45 persone contagiate e purtroppo anche una vittima. Tre persone che risultavano positive sono invece guarite.

Consegne a domicilio

Visto il Dpcm che impone la chiusura anticipata alle 18 per bar e ristoranti, l’Amministrazione sta preparando una lista di esercizi che effettuano le consegne a domicilio per cercare di aiutare tali attività.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia