Cedole librarie digitali a Cassano d'Adda
Gli obiettivi sono non sprecare la carta e risparmiare tempo
Non sprecare la carta e risparmiare tempo: sono questi i presupposti per cui l’Amministrazione comunale di Cassano d'Adda adotterà, a partire dall’anno scolastico 2023-2024, la nuova procedura informatica di dematerializzazione delle cedole librarie per la fornitura dei libri di testo agli alunni residenti e iscritti alla scuola primaria.
Nuove modalità
Per poter richiedere i libri, le famiglie dei bambini residenti nel comune di Cassano d’Adda potranno recarsi presso la cartolibreria di fiducia e fornire il codice fiscale dell’alunno.
La cartolibreria registrata sulla piattaforma “Comune facile” visualizzerà sul portale la cedola associata al nominativo e procederà con la prenotazione e la consegna dei testi scolastici.
La cedola libraria digitale è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo in base ai criteri definiti dal Miur (Ministero dell'Istruzione e del Merito) per gli alunni residenti a Cassano d’Adda e frequentanti le scuole primarie del territorio e per quelli che abitano in città ma frequentano Istituti in altri Comuni.
Le famiglie degli alunni non residenti che frequenteranno nell’anno scolastico 2023-2024 le scuole primarie statali di Cassano d’Adda, possono rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo.