Cassina: stop alla Commissione mensa, arriva il Circolo di qualità
Al suo interno non ci saranno rappresentanti indicati dalle forze politiche in Consiglio
Cambia l'organo che si occuperà dei temi della mensa scolastica. "Il nome già lascia intendere quale deve essere la sua peculiarità"
Circolo di qualità
Il Circolo di qualità si occuperà d'ora in poi della refezione scolastica al posto della Commissione mensa. La particolarità dell'assise è la mancanza di rappresentanti delle forze politiche sia di maggioranza sia di minoranza e il ruolo rivestito dai genitori e dai docenti.
La nuova formula, che è stata approvata la scorsa settimana dal Consiglio comunale, è stata presentata dall’assessore alla Pubblica istruzione Gianluigi De Sanctis.
Già dal suo nome si intende quale deve essere la sua peculiarità quella di migliorare il servizio. Innanzitutto abbiamo stabilito i ruoli di ognuno perché c’era un po’ di confusione e i genitori e i docenti, che hanno compiti importantissimi non devono fare i tecno alimentaristi. Abbiamo già fatto passi da gigante e ai ragazzi è stato sottoposto un sondaggio per capire il loro gradimento verso questo o quel piatto.
ha osservato De Sanctis
Presieduto dall’assessore, il Circolo della qualità sarà composto per quanto riguarda i genitori, da due rappresentanti per ognuna delle scuole dell’infanzia, da quattro per la primaria e uno per la secondaria e da un docente per ogni scuola dell’infanzia e uno ciascuno per primaria e secondaria. Nessun posto, invece per i rappresentanti politici.
Non è quello il luogo dove portare le ideologie. Per quello c’è il Consiglio comunale.
ha affermato De Sanctis