Lutto

Cassano, l'addio a una maestra che ha cresciuto generazioni di studenti

Maria Adele Stella Barzaghi aveva 71 anni. Originaria di Inzago, ha insegnato a Pessano con Bornago e dal '77 alla Quintino Di Vona.

Cassano, l'addio a una maestra che ha cresciuto generazioni di studenti
Scuola Cassanese, 08 Gennaio 2021 ore 18:36

Il nuovo anno si è aperto purtroppo senza Maria Adele Stella Barzaghi di 71 anni, maestra di Cassano d'Adda per tanti anni alla Primaria Quintino Di Vona.

Insegnante amata e ricordata

Un malore improvviso se l'è portata via il 30 dicembre 2020. Originaria di Inzago, dopo le magistrali aveva iniziato a insegnare a Pessano con Bornago. Poi nel '77 era venuta a insegnare in città, dove si è anche trasferita con il marito Gian Franco Stucchi con il quale si è sposata nel 1982 e dal quale ha avuto una figlia, Micol. Ha insegnato fino al 1989.

Numerosi interessi

Aveva fatto parte del circolo fotografico cittadino ed era una studentessa assidua dell'Università del tempo libero, per la sua curiosità di conoscere e imparare. La sua grande passione era sempre stata però l'educazione dei bambini e infatti aiutava nei compiti quelli che avevano maggiori difficoltà. Era rimasta sempre legata a Inzago dove si sono svolti i funerali e dove è stata sepolta.

cassano d adda maria adele stella barzaghi insegnante alla quintino di vona

 

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE.