scuola

Carugate, la preside si trasferisce in Brianza

Marta Chioffi andrà ad Arcore.

Carugate, la preside si trasferisce in Brianza

Dopo sei anni alla guida delle scuole di Carugate, la preside Marta Chioffi è pronta per una nuova avventura lavorativa: l’1 settembre, infatti, prenderà servizio ad Arcore, andando a dirigere un istituto comprensivo di dimensioni maggiori (per numero) rispetto a quello carugatese.

Chioffi al posto di Colombo

Chioffi, ricordiamo, subentrerà alla 62enne Antonella Giovanna Colombo, già preside a Desio, alla scuola media Confalonieri di Monza e in città dal settembre del 2017. Colombo ha raggiunto la meritata pensione ed ora lascerà il testimone alla preside proveniente da Carugate.

Era stata Chioffi a chiedere il trasferimento. La prima comunicazione in tal senso era stata fatta al Consiglio d’istituto delle scuole di Carugate a fine giugno, quando però mancava ancora il via libera che  è giunto nelle scorse settimane.
Chioffi (53 anni, sposata e mamma di tre figli) ha ammesso che Carugate le ha dato tantissimo.

Impegnata ancora a Carugate per il ritorno a scuola degli studenti

In questi giorni è impegnata nel delicato compito di organizzare i vari plessi per permettere a settembre un ritorno degli studenti in classe in piena sicurezza.

“È stata la mia prima esperienza da dirigente scolastico, posso dire quindi di avere fatto qui la gavetta – ha sottolineato il nuovo dirigente scolastico arcorese – Ho trovato delle Amministrazioni comunali e dei genitori molto attenti al mondo della scuola”.

TORNA ALLA HOME