Capriate, assegni di studio per i ragazzi delle medie e delle superiori
Le borse sono destinate a coloro che hanno conseguito la licenza media, la maturità e agli studenti delle superiori
Ci sono ancora pochi giorni per presentare le domande al Comune di Capriate. Il termine è stato fissato per venerdì 3 novembre 2023.
Assegni di studio
Ci sono ancora pochi giorni per presentare le domande per gli assegni di studio decisi dal Comune di Capriate. Il termine per la presentazioni delle domande, compilate sull’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune, è stato, infatti, fissato venerdì 3 novembre. Gli assegni di studio sono destinati agli studenti delle terze della secondaria di primo grado, residenti in città, che nell’anno scolastico 2022-2023 abbiano ottenuto la licenza con una votazione di 9/10 o 10/10 e sono stati iscritti al successivo anno scolastico.
Ma non solo. Gli assegni di studio sono previsti anche per gli studenti della Secondaria di secondo grado. Per quelli dal primo al quarto anno, che abbiano ottenuto una votazione media di 8/10 o superiore e sono iscritti all’anno successivo, e per quelli del quinto anno, che abbiano ottenuto il diploma di maturità con votazione pari o superiore a 80/100 e siano iscritti a una facoltà universitaria. Gli studenti dal primo al terzo anno delle scuole professionali dovranno aver ottenuto una votazione media pari o superiore a 8/10 o 80/100, ed essere iscritti all’anno scolastico successivo.