Scuola
Bellinzago

Borse di studio, giovedì la consegna

Quest'anno l'Amministrazione comunale ha attinto a fondi dell'avanzo per finanziare l'iniziativa.

Borse di studio, giovedì la consegna
Scuola Cassanese, 24 Maggio 2022 ore 15:35

La cerimonia di consegna delle borse di studio per gli studenti di Bellinzago Lombardo è in programma giovedì al centro giovani.

Sedici borse di studio

Giovedì 26 maggio sarà una giornata importante per gli studenti bellinzaghesi. In programma, alle 18.30, c'è, infatti, la cerimonia di premiazione per le scuole secondaria di primo grado e di secondo grado delle borse di studio. In paese gli assegni per gli studenti più meritevoli, erano sempre stati legati a una sponsorizzazione, ma quest'anno, anche a causa dei contraccolpi all'economia dovuti al periodo di emergenza sanitaria, l'Amministrazione ha deciso di intervenire in prima persona.

"Abbiamo utilizzato una piccola parte dell'avanzo di Amministrazione per poter continuare con questa iniziativa - ha spiegato l'assessore all'Istruzione Barbara Scotti - La cerimonia di consegna sarà organizzata all'aperto per dare modo ai genitori e ai famigliari di poter seguire l'evento senza vincoli o limitazioni. La scelta è caduta sul centro giovani Km zero anche perché diversi ragazzi che saranno premiati frequentavano la struttura".

I premiati

I premiati saranno dodici per quanto riguarda la Secondaria di primo grado e quattro per la Secondaria di secondo grado. Per la scuola secondaria di primo grado si tratta di Giorgia Costanzo, Asia De Vitali, Niccolò Ferriani, Enea Karaguni, Martina Manzi, Letizia Mazzarella, Marta Negri, Amelia Redolfi, Linda Redolfi, Eleonora Scarpaleggia, Valentina Tajé e Gabriele Vico.

Per la scuola secondaria di secondo grado:

Camilla Graffeo, Beatrice Claudia Grimoldi, Emin Mansab e Federica Mirella Mozzali.

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter