Scuola
Scuola

Bellinzago, consegnate le borse di studio ai più meritevoli

Il riconoscimento è andato a 16 studenti.

Bellinzago, consegnate le borse di studio ai più meritevoli
Scuola Cassanese, 28 Maggio 2022 ore 16:49

Una cerimonia semplice e piacevole. E’ stata quella che giovedì pomeriggio ha visto la premiazione dei sedici studenti che hanno ottenuto una borsa di studio.

Borse di studio

A premiare nell’area all’aperto del centro giovanile Km zero, sono state il sindaco Angela Comelli e l’assessore all’Istruzione Barbara Scotti.
Nel suo intervento il primo cittadino ha spiegato come l’Amministrazione comunale abbia deciso di proseguire con l’iniziativa delle borse di studio anche in assenza dell’intervento dello sponsor che aveva sostenuto il contributo negli anni scorsi.

«Abbiamo deciso di investire su di voi - ha spiegato Comelli - Perchè ormai si sa che la formazione è un investimento».

Comelli ha illustrato anche due progetti che prenderanno il via a settembre, per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro, attraverso la formazione, dei ragazzi tra i 20 e i trent’anni che non lavorano e non studiano, e il reinserimento delle donne, che durante la pandemia hanno perso o lasciato l’impiego. «Grazie per il vostro impegno», ha concluso rivolgendosi ai ragazzi premiati. Questi i ragazzi che hanno ricevuto il riconoscimento: Giorgia Costanzo, Asia De Vitali, Niccolò Ferriani, Enea Karaguni, Martina Manzi, Letizia Mazzarella, Marta Negri, Amelia Redolfi, Linda Redolfi, Eleonora Scarpaleggia, Valentina Tajé e Gabriele Vico, tra i più giovani, mentre tra gli universitari: Camilla Graffeo, Beatrice Claudia Grimoldi, Emin Mansab e Federica Mirella Mozzali.

 

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter