Anche alla materna di Cernusco sul Naviglio i genitori sono saliti sul palco per i propri bambini
Mamme e papà come da tradizione hanno messo in scena uno spettacolo a tema con un messaggio speciale
Non solo Cassina de' Pecchi. Anche a Cernusco sul Naviglio l'inversione dei ruoli a Natale è tradizione alla scuola dell'infanzia di via Dante: i genitori salgono sul palco e i piccoli li applaudono.
Lo spettacolo di Natale
Così Stefania Giancola una mamma:
Anche noi a Cernusco sul Naviglio, all'infanzia di via Dante ogni anno prepariamo uno spettacolo per bambini sia nel periodo natalizio che a Carnevale.
Quest'anno il titolo è stato: "La Magica Notte di Natale" e parlava di come due sorelle scoprissero attraverso vari personaggi, quale fosse il vero significato del Natale, ovvero non cose materiali, ma l'affetto e l'amore dei propri cari. Il tutto con l'allegro accompagnamento di un gruppo di elfi.
Ancora la mamma:
Abbiamo scritto interamente noi il copione, costruito la scena e costumi e i bambini assieme alle maestre ne sono stati entusiasti.
Molteplici effetti benefici
L'inversione dei ruoli ha molteplici effetti positivi: l’aggregazione che si crea tra i componenti della compagnia teatrale e il fatto che mamme e papà mostrano ai propri figli con l'esempio di essere disposti a mettersi in gioco per la scuola e per loro.