Alla scuola di Cassina de' Pecchi sono arrivate cattedre e sedie
Gli arredi erano stati eliminati dopo un clamoroso equivoco tra Comune e Istituto. Ora è stato tutto ripristinato e rinnovato
Sono arrivate alla scuola primaria di Cassina de' Pecchi le cattedre e le sedie che mancavano ai docenti dopo che erano state buttate via nel post-Covid per un marchiano equivoco.
Cattedre e sedie
La scuola volge al termine, ma almeno le insegnanti, dopo aver utilizzato sedie e banchi come i propri alunni, sanno che da settembre potranno tornare a una situazione di normalità. Ad accogliere il carico arrivato in piazza Unità d'Italia questa mattina, martedì 6 giugno 2023, c'erano la dirigente scolastica Teresa Caruso e l'assessore alla Scuola Gianluigi De Sanctis.
Con l'arrivo di cattedre e sedie si va a chiudere un cerchio, dopo che nei mesi scorsi erano stati ripristinati anche gli armadi grazie a una donazione di un'azienda del territorio.
Arredi eliminati
Per diversi mesi gli insegnanti sono andati in classe senza armadietti e senza cattedra. Una situazione imbarazzante nata dall’emergenza Covid. Nell'estate del 2020 fu necessario calcolare i centimetri per consentire il rispetto del distanziamento all’interno delle classi.
Così gli armadietti furono portati all’esterno delle aule, mentre in alcuni casi furono proprio eliminati. Così come le cattedre e le sedie. Tutto il materiale fu poi portato in un deposito a pagamento in attesa di un suo riutilizzo. Superata l’emergenza l’Amministrazione, aveva la necessità di liberarsi della spesa. Dal Comune è stato spiegato che il personale era stato sollecitato ad andare a ritirare gli arredi, ma non si fece vivo nessuno e così fu smaltito tutto.