Menu
Cerca
L'episodio

Acqua sporca dai rubinetti della scuola di Truccazzano: "C'è il problema, ma nessun pericolo"

Non è la prima volta che accade e l'Amministrazione si è attivata per correre ai ripari

Acqua sporca dai rubinetti della scuola di Truccazzano: "C'è il problema, ma nessun pericolo"
Scuola Cassanese, 15 Febbraio 2021 ore 10:32

Alla scuola elementare di Truccazzano nei giorni scorsi si è ripetuto un episodio già accaduto a dicembre: dai rubinetti è uscita acqua sporca. L'Amministrazione, dopo le segnalazioni, si è subito attivata. "Non ci sono rischi, ma dobbiamo intervenire al più presto sulla rete", ha sottolineato l'assessore alla Pubblica istruzione Karin Cattaneo.

Truccazzano, a scuola esce acqua sporca dai rubinetti

Il problema è durato meno di ventiquattro ore, ma ha comunque preoccupato. Non è infatti la prima volta che dai rubinetti della scuola di Truccazzano esce acqua sporca.

"Abbiamo subito chiesto a Sodexo, che gestisce la mensa, di fornire ai ragazzi delle bottigliette per far fronte al problema - ha spiegato l'assessore Cattaneo - Abbiamo anche chiesto a Cap di effettuare le analisi sull'acqua e, anche se manca la conferma ufficiale, non ci sono rischi per la salute o pericoli".

Il problema è nei tubi

L'episodio ha coinvolto soltanto la Primaria e non Infanzia e scuole medie, che si trovano a pochi metri di distanza. Lo stesso era già capitato anche a dicembre, con modalità simili.

"Stiamo facendo le opportune verifiche - ha proseguito Cattaneo - Abbiamo potenziato i filtri e li sostituiremo con più frequenza rispetto agli altri plessi. Il problema sembra però essere nei tubi di via Pascoli e a questo punto sarà necessario intervenire in quel punto. E' già tra la nostre priorità".

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 13 febbraio 2021.