ambiente

Abbandonano rifiuti per strada a Canonica d'Adda, beccati da una telecamera privata

Due uomini sono stati ripresi mentre abbandonavano i propri rifiuti a lato della strada

Abbandonano rifiuti per strada a Canonica d'Adda, beccati da una telecamera privata
Pubblicato:
Aggiornato:

Abbandono di rifiuti a Canonica d'Adda: ancora due persone "pizzicate" dalla videosorveglianza privata. Il fatto è avvenuto a distanza di due mesi e nello stesso punto dell'ultima volta.

Il problema dell'abbandono di rifiuti

Continua a far discutere in paese il problema dell’abbandono incontrollato di rifiuti, che soprattutto nei mesi estivi crea disagi e situazioni di degrado per le strade. Come già accaduto un paio di mesi fa, ancora una volta gli autori di un abbandono di spazzatura a lato della strada sono stati però sorpresi letteralmente con le mani nel sacco dalle videocamere di sorveglianza installate all’interno di una proprietà privata con vista sulla strada adiacente.

A due mesi di distanza, altri due beccati dalla stessa telecamera

L’episodio, nemmeno a farlo apposta, si è verificato esattamente là dove, a metà aprile, un altro residente era stato beccato a fare il "lancio del rifiuto" al di là della recinzione di una proprietà privata.

Lungo il medesimo vialetto, come riportato da un cittadino sui canali social ufficiali della comunità, infatti, i due uomini in questione sarebbero stati filmati nella serata di sabato 15 giugno, attorno alle 21.45, mentre passeggiavano con un sacchetto di rifiuti ciascuno: uno dei due a piedi, l’altro, accanto a lui, in monopattino.

Dopo aver percorso alcuni metri, i due si sono fermati di fronte al medesimo muro di cinta, al quale hanno appoggiato i propri rifiuti prima di allontanarsi come se nulla fosse. Il filmato, che come l’altra volta ha fatto il giro del paese tramite social, ha generato indignazione e rabbia in molti canonichesi, che invocano sanzioni e interventi da parte dei servizi di controllo del territorio comunale.

Seguici sui nostri canali