Caos a scuola

A Pioltello partono pre e post-scuola. Ma non per tutta la città

Sorridono i genitori dell'Iqbal Masih, monta la rabbia per quelli dell'Istituto comprensivo Mattei - Di Vittorio.

A Pioltello partono pre e post-scuola. Ma non per tutta la città
Martesana, 03 Ottobre 2020 ore 15:52

Il servizio di Pre e Post scuola a Pioltello parte prima di tutti, lunedì 5 ottobre. Ma si comincia con solo un Comprensivo, ossia metà città.

Pre e Post scuola a metà

Ad annunciarlo è stato l’assessore all’Istruzione Gabriella Baldaro  che, mercoledì pomeriggio, ha incontrato i genitori dell’Ic Iqbal Masih. In questo istituto, infatti, il servizio gestito da Azienda Futura prenderà avvio già a partire da lunedì, mentre per i bambini e le famiglie dell’Ic Mattei – Di Vittorio si dovrà attendere. Sino a quando? Questa la domanda sollevata dai genitori.

Genitori infuriati

Come era lecito attendersi, le mamme e papà dell’altro Comprensivo hanno alzato la voce chiedendo il perché di una simile disparità di trattamento. L’assessore ha spiegato che non si tratta di una volontà dell’Amministrazione, ma è il frutto del mancato accordo con la dirigente del Mattei – Di Vittorio. L’8 ottobre si terrà un Consiglio d’istituto in cui, con ogni probabilità, si affronterà anche questo argomento. Il giorno successivo, venerdì, l’assessore incontrerà le famiglie.

Il racconto completo potete trovarlo sul giornale in edicola e in versione sfogliabile online.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO. 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia