Criticità

A Grezzago il tetto della scuola… piange

La neve che è scesa copiosa a fine dicembre ha messo a nudo alcuni problemi sulla copertura della struttura di piazza Moro a Grezzago.

A Grezzago il tetto della scuola… piange
Scuola Trezzese, 20 Gennaio 2021 ore 09:11

Non sono bastati gli interventi di manutenzione ordinaria. Il tetto della scuola piange. Accade nell’Istituto scolastico comprensivo di Grezzago. Urge un drastico intervento per sistemare delle criticità che sembrano essere state originate tempo fa, ma servono soldi e tempo.

Il tetto della scuola piange a Grezzago

Vistose infiltrazioni d’acqua e macchie di umidità sono comparse sui muri e i controsoffitti in diverse zone del comprensivo scolastico di piazza Aldo Moro a Grezzago. L’assessore all’Istruzione Pierangelo Comelli, insieme al collega di maggioranza consiliare Matteo Baldini hanno effettuato un sopralluogo documentato da diversi ed eclatanti scatti. C’è un problema legato alla guaina della copertura, che a quanto pare è ormai cotta.

Bisogna rifare il tetto

Durante le vacanze sono stati fatti alcuni interventi tampone, ma per risolvere il problema alla radice occorre mettere mano al tetto. E c’è anche chi ha puntato il dito contro la vecchia Amministrazione, guidata da Vittorio Mapelli rea, secondo i critici di non aver svolto una continua manutenzione della struttura.

6 foto Sfoglia la gallery

Il servizio completo sulla Gazzetta dell’Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc smartphone e tablet da sabato 16 gennaio 2020.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli