A Grezzago il tetto della scuola... piange
La neve che è scesa copiosa a fine dicembre ha messo a nudo alcuni problemi sulla copertura della struttura di piazza Moro a Grezzago.
Non sono bastati gli interventi di manutenzione ordinaria. Il tetto della scuola piange. Accade nell'Istituto scolastico comprensivo di Grezzago. Urge un drastico intervento per sistemare delle criticità che sembrano essere state originate tempo fa, ma servono soldi e tempo.
Il tetto della scuola piange a Grezzago
Vistose infiltrazioni d'acqua e macchie di umidità sono comparse sui muri e i controsoffitti in diverse zone del comprensivo scolastico di piazza Aldo Moro a Grezzago. L'assessore all'Istruzione Pierangelo Comelli, insieme al collega di maggioranza consiliare Matteo Baldini hanno effettuato un sopralluogo documentato da diversi ed eclatanti scatti. C'è un problema legato alla guaina della copertura, che a quanto pare è ormai cotta.
Bisogna rifare il tetto
Durante le vacanze sono stati fatti alcuni interventi tampone, ma per risolvere il problema alla radice occorre mettere mano al tetto. E c'è anche chi ha puntato il dito contro la vecchia Amministrazione, guidata da Vittorio Mapelli rea, secondo i critici di non aver svolto una continua manutenzione della struttura.
Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc smartphone e tablet da sabato 16 gennaio 2020.