lavori in corso

A Cernusco sul Naviglio realizzato a scuola un pozzo perdente contro gli allagamenti

A maggio il cortile della scuola dell'infanzia era diventato una sorta di laghetto. E così si approfitta dell'estate per eseguire i lavori nei plessi scolastici

A Cernusco sul Naviglio realizzato a scuola un pozzo perdente contro gli allagamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

A maggio il cortile della scuola dell'infanzia era diventato una sorta di laghetto per i pesci. E così a Cernusco sul Naviglio si approfitta dell'estate per eseguire i lavori nei plessi scolastici in vista della ripresa delle attività. Con un'attenzione particolare alla infanzia Lazzati, dove appunto si era verificato il problema.

Un pozzo perdente

La strategia è stata di realizzare un posso perdente, che possa convogliare le acque piovane e disperderle nel terreno, senza che si accumuli andando ad allagare poi gli ambienti interni.

Così l'Amministrazione in un post di spiegazione:

Dando seguito ai sopralluoghi dello scorso giugno nelle scuole cittadine, in seguito alle abbondanti piogge, sono in corso i lavori urgenti di ripristino entro l'inizio dell'anno scolastico.

Uno degli interventi più consistenti sta riguardando proprio in questi giorni il cortiletto interno della scuola dell'infanzia di via Lazzati, con l'installazione di un pozzo perdente che permetterà un migliore deflusso delle acque meteoriche.

Al termine dei lavori sarà poi ripristinato l'albero che occupava il giardino interno.

All'esterno dell'edificio sono inoltre stati rinnovati i tappeti antitrauma delle strutture all'aperto, che permetteranno ai piccoli studenti di giocare in sicurezza.

WhatsApp Image 2024-08-22 at 15.26.44
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-08-22 at 15.26.45
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-08-22 at 15.26.45 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-08-22 at 15.26.45 (2)
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali