A Cassina de Pecchi ritorna la preside Caruso: revisionata la sentenza del suo ricorso
Se n'era andata a dicembre dopo soli tre mesi di permanenza. Ora è costretta a tornare
Ha dell'incredibile quanto accade alla scuola di Cassina de' Pecchi dove giovedì 18 maggio 2023, ieri, ha cessato il proprio incarico di reggente Carmela Valenti, preside dell'Istituto Molino vecchio di Gorgonzola.
L'incredibile ritorno di Caruso
Al suo posto tornerà Teresa Caruso, docente di materie scientifiche in Basilicata, che aveva vinto il concorso per i presidi ed era stata nominata in paese ad agosto. Ma a dicembre era tornata nella sua terra d'origine, forte di un ricorso alla nomina in Lombardia che aveva presentato ancora prima di metterci piede.
Era dunque rimasta soltanto tre mesi, durante i quali si era però creato uno spirito molto collaborativo e la nuova dirigente si era fatta apprezzare. Poi era tornata in Lucania. Ora però, c'è stata una revisione della sentenza e così dovrà fare ritorno incredibilmente a Cassina.
Sembra quasi la versione femminile di un film come "Giù al Nord".
Un grazie e un bentornata
In realtà il suo ritorno è tutt'altro che sgradito. Così l'assessore alla Scuola Gianluigi De Sanctis:
Con rammarico dobbiamo salutare una preside con cui avevamo avviato una buona collaborazione. Nel disagio dei continui cambi però, siamo lieti di tornare a lavorare con una persona con cui erano state poste basi molto positive durante la sua precedente permanenza