Infiltrazioni

A Cassina de' Pecchi piove tra i banchi di scuola

Ancora una volta problemi alla Primaria. L'assessore: "La causa sono i pluviali intasati dal fogliame".

A Cassina de' Pecchi piove tra i banchi di scuola
Scuola Martesana, 07 Febbraio 2021 ore 10:30

In classe con i secchi tra i banchi. Ancora problemi di infiltrazioni alla Primaria di Cassina de' Pecchi dopo le piogge dei giorni scorsi.

Infiltrazioni a scuola

A essere interessati dal problema sono una quinta e il refettorio. Una questione di pluviali intasati, secondo l'assessore alla partita Egidio Vimercati. Ma il fenomeno si verifica ripetutamente da anni e i genitori stanno iniziando a perdere la pazienza.

"L’ufficio era già a conoscenza della problematica da dicembre, quando è stato effettuato un primo sopralluogo - ha spiegato Vimercati - La causa del problema è l’occlusione dei pluviali da parte del fogliame. Infatti, nei giorni scorsi, con pioggia di scarsa intensità, non sono state più rilevate infiltrazioni all’interno dell’aula. Purtroppo, quando si è presentato il problema per la prima volta, la ditta incaricata della manutenzione edile era già impegnata nel portare a termine lavori già iniziati e programmati da tempo. L’intervento verrà effettuato non appena le condizioni meteo consentiranno agli operai di accedere alla copertura della scuola in sicurezza, presumibilmente la prossima settimana".

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 6 febbraio 2021.