lotta ai tumori

Prevenzione che cresce: la Lilt pronta a inaugurare il nuovo spazio per la diagnosi precoce

In occasione del World Cancer Day, il 4 febbraio aprirà un ambulatorio più grande e moderno. Fondamentale il sostegno della Fondazione Bcc Milano

Prevenzione che cresce: la Lilt pronta a inaugurare il nuovo spazio per la diagnosi precoce

In un momento simbolico per la salute globale, la prevenzione oncologica si rafforza sul territorio. In occasione del World Cancer Day, che si celebra il 4 febbraio, la sezione milanese della Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori taglierà il nastro di un nuovo presidio dedicato alla diagnosi precoce a Cernusco sul Naviglio.

Un nuovo spazio per la prevenzione

Il nuovo “Spazio Lilt”, che sostituirà e potenzierà il precedente ambulatorio, offrirà alla cittadinanza servizi più ampi e completi per gli screening e le visite di controllo, strumenti fondamentali per individuare precocemente diverse forme di tumore e aumentare le possibilità di successo delle cure.

L’apertura della struttura è stata resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Bcc di Milano, che ha creduto e investito nel progetto, ribadendo l’importanza di un impegno concreto della comunità finanziaria nel sociale e nella sanità territoriale.

L’appuntamento per l’inaugurazione

La comunità è invitata a partecipare all’evento di inaugurazione, in programma mercoledì 4 febbraio alle ore 11, presso la nuova sede in largo Donatori di Sangue 15.

Dopo i saluti istituzionali della sindaca, Paola Colombo, interverranno le figure chiave del progetto: Marco Alloisio, presidente di Lilt Milano, Giuseppe Maino, presidente della Fondazione Bcc Milano, e Gianfranco Scaperrotta, direttore sanitario di Lilt Milano. Un momento per illustrare il valore del nuovo presidio e ringraziare chi ne ha permesso la realizzazione.

Il nuovo ambulatorio rappresenta un segnale di speranza e di attenzione concreta per la salute dei cittadini del circondario, rendendo più accessibili percorsi di prevenzione di eccellenza. Un investimento sul benessere della comunità, perché, come ricorda la Lilt, “prevenire è vivere”.