VBD Car Milano, Grande evento a misura di famiglie sabato 12 ottobre
Jeep Truck con pedana per la prova delle vetture, mega pista di slot cars, esperienze di realtà virtuale, ritratti, giochi, buffet e anche beneficenza. In occasione della giornata inaugurale cancelli aperti dalle 9.30 alle 19
VBD Car Milano, il futuro che avanza in Martesana... Un futuro che scommette sull’innovazione, attingendo, però, solo alla parte “buona” di quest’ultima. «Ci siamo - ci accoglie Silvio Sestito, brand manager Passenger Car di VBD (dove VBD è acronimo di V.I.V.A. Brescia Diesel) - finalmente è arrivato il momento dell’inaugurazione ufficiale. La faremo sabato 12 ottobre e sarà un evento per tutta la famiglia: divertente, coinvolgente, sicuramente adrenalinico e sicuro al 100%».
Nell’anno o poco più d’apertura della concessionaria ci siamo strutturati per arrivare a oggi con un impianto adeguato agli standard e un team pronto ad accogliere e recepire ogni esigenza della clientela: «La nostra azione si è concretizzata a 360 gradi, dentro e fuori la concessionaria. In primo luogo, ci siamo concentrati sul radicamento sul territorio: far sapere chi siamo e cosa facciamo, i contatti con la Società Civile e con le istituzioni, con il tessuto produttivo e le associazioni. Parimenti, non abbiamo distolto neanche per un secondo lo sguardo dai nostri show-room che abbiamo allestito, per ogni brand, nel rigoroso rispetto delle linee guida di Stellantis. Siccome poi il cliente viene prima di tutto, in questi mesi abbiamo anche lavorato per affinare i servizi, a cominciare dalla guida all’acquisto per passare alla consegna della vettura, concludendo con il post vendita e l’autofficina.
Insomma, abbiamo operato per ritagliarci il nostro spazio; per far sapere a tutti che a Caleppio di Settala VBD ha aperto la sua prima concessionaria di passenger cars, nonché per attivare servizi alla clientela efficienti ed esclusivi.
VBD Car Milano: sabato 12 ottobre, è qui la festa!
Sarà una festa speciale, rivolta a tutta la famiglia, soprattutto ai bambini, e a tutti coloro che, per un giorno, vorranno tornare bambini.
Così, il dottor Sestito: «Abbiamo organizzato un evento che si distacca completamente dalla classica inaugurazione serale, non a caso la nostra inaugurazione inizierà alle 9:30 per concludersi alle 19».
Quali attività avete previsto per l’occasione?
«Abbiamo creato un evento in partnership con LPD di Peschiera Borromeo, società specializzata in comunicazione, marketing ed eventi, particolarmente focalizzata sul mondo automotive. In quel giorno, i nostri showroom ospiteranno intrattenimenti in linea con il DNA dei brand che ospitano.
Per esempio, nello showroom Peugeot proporremo un’immersione nella realtà virtuale con visore VR, mentre sul piazzale esterno posizioneremo un “Jeep truck” attrezzato per esperienze di guida adrenaliniche su una pedana rialzata di 9 metri. Nello spazio Fiat troverà posto una pista di slot car (le Polistil degli anni 80/90) di dimensioni enormi, quasi 15 mq. Il meccanismo di gioco è lo stesso di cinquant’anni fa, più schiacci il pulsante, più la macchinina accelera; l’innovazione sta nel fatto di poter leggere, durante ogni gara, il proprio nome, tempo e classifica sul maxi schermo».
Ci saranno altre attività per intrattenere i visitatori?
«Assolutamente sì. Sempre nello showroom Fiat organizzeremo tornei di calcio balilla, con un campo brandizzato VBD. Negli spazi Citroen avremo un caricaturista di fama che eseguirà ritratti su fogli brandizzati. Nella zona dell’autofficina, i bambini più piccoli potranno partecipare a gare su mini Jeep elettriche, con un percorso che prevede il rilascio di una mini patente al superamento di determinate prove di abilità. Inoltre, ci saranno due ex-piloti professionisti con i quali i visitatori e gli automobilisti potranno provare l’intera gamma dei brand mainstream Stellantis».
VBD Car Milano, Non mancherà il buffet!
«Il buffet sarà disponibile tutto il giorno, preparato dallo chef del vicino Golf di Zoate. Siamo molto felici di questa partnership, che ci permetterà di offrire dolce e salato alternati a momenti... di spritz. Graditi ospiti non saranno solo le famiglie ma anche le autorità locali, i rappresentanti del Comune di Settala e delle associazioni di categoria».
Per tutti, una sorpresa... fragrante, conferma?
«Certamente, confermo anche questo. Ogni persona che ci verrà a trovare il 12 ottobre non appena entrata si ritroverà avvolta nella nostra fragranza profumata di riferimento. Sarà lo stesso profumo che omaggiamo, nel giorno del ritiro, a tutti coloro che acquistano una vettura da noi: è nel profumatore d’auto e nella pochette personalizzata con i nostri loghi. Un piccolo cadeau già molto apprezzato dalla clientela»
Infine, durante la giornata avrà luogo anche una importante consegna solidale...
«Consegneremo un’auto in affidamento gratuito all’Associazione dei Volontari Settalesi, impegnata in trasporti sociali. Si tratta di una Fiat 600 elettrica, pensata in ottica green per poter circolare comodamente anche nell’area metropolitana di Milano».
VBD Car Milano, il 12 ottobre vi aspetta
E' tutto pronto, dunque: VBD Car Milano, a Caleppio di Settala in SP Strada Provinciale ex Strada Statale 415 Paullese, KM 10/C/O, Settala.