Idee & Consigli

Un accessorio per fare tendenza: i lacci delle scarpe colorati 

Un accessorio per fare tendenza: i lacci delle scarpe colorati 
Idee & Consigli Martesana, 19 Maggio 2022 ore 11:57

Si può vestire bene o essere alla moda. Ma a fare la differenza, spesso, in un uomo come in una donna, sono i dettagli. Posso aggiungere sostanza alla forma, rendendo unico e ricercato uno stile. Che si tratti di un abito, di un cappello o di un paio di scarpe, non va dimenticato come, nel mondo, ci saranno altre persone con lo stesso capo o lo stesso oggetto. Quindi per esprimere a pieno la propria personalità, è indispensabile riuscire a personalizzarlo. In questo contesto entrano in campo gli accessori, che consentono di “giocare” con le forme, con i colori, con i materiali. Con un accessorio si può colpire, stupire, sorprendere, ma anche farsi ricordare.

Qualche esempio? Si può cominciare dai gioielli, alcuni dei quali sono facilmente personalizzabili, per passare alle borse, agli accessori per i capelli, alle mascherine, per finire con le scarpe. Avete mai provato a indossare lacci colorati? Un modo semplice e immediato per distinguersi, dimostrando estro, cura per i dettagli e voglia di stupire. Soprattutto durante la bella stagione, è il colore a farla da padrone. Quindi perché non decidere di uscire dagli schermi sfoggiando un paio di lacci diversi dal solito? Ce ne sono di tutti i tipi: piatti e larghi, tondi e fini cerati, tondi e spessi, sportivi. E che dire dei colori? Le combinazioni sono davvero tante: dai più classici bianco chantilly e bianco crema, ai più “grintosi” giallo pulcino e verde smeraldo, fino ai più scioccanti rosa peonia e arancia spremuta.

La cosa divertente è che tutti i tipi di scarpe possono essere personalizzati con i lacci colorati: quelle più eleganti, quelle sportive, quelle da passeggio. Sul web non è difficile imbattersi in simulatori che mostrano i modelli di scarpe più alla moda con le diverse colorazioni delle stringhe. Basta provare e il gioco è fatto. E di certo sarà impossibile passare inosservati camminando per la strada, durante gli incontri con gli amici, agli immancabili aperitivi tra amici.

Un “gioco” che non deve necessariamente coinvolgere solo i più giovani, ma che può riguardare anche gli adulti. Un tocco di estro su una scarpa elegante può dire molto sulla personalità di una persona e sulla sua voglia di stupire. Siamo certi che dopo aver provato a indossare un paio di lacci colorati una volta, poi diventerà un’abitudine a cui non si potrà più rinunciare. Distinguersi dalla massa fa piacere a tutti: farlo riuscendo a essere originali, alla moda e divertenti è più difficile, ma è in grado di dare grande soddisfazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter