Idee & Consigli

TV Box Pro di Vodafone, un nuovo decoder in arrivo

All’orizzonte c’è un’esperienza di visione completamente rinnovata, fra comandi vocali, nuovi tasti e una fruizione ancora più rapida e intuitiva

TV Box Pro di Vodafone, un nuovo decoder in arrivo
Idee & Consigli 12 Aprile 2021 ore 09:53

Grandi novità all’orizzonte: in arrivo c’è il TV Box Pro Vodafone. Si tratta del nuovo decoder proposto con un design rinnovato e diverse funzionalità innovative. L’obiettivo della multinazionale britannica è offrire un’esperienza di fruizione dei contenuti ancora più confortevole, sia per quanto riguarda la tv tradizionale che per i programmi on demand. Qualche anticipazione? Comandi vocali, telecomando smart e area Kids. Ma approfondiamo il discorso.

TV Box Pro, un mondo di novità

La rivoluzione è dietro l’angolo. E parte dai comandi vocali, dal momento che il TV Box Pro di Vodafone stravolge il precedente sistema di ricerca contenuti. Si può infatti utilizzare la voce, pronunciando il titolo, il genere o il nome di un attore, di un personaggio o di un regista. Lo stesso vale per il controllo del volume e per lanciare la app installate sulla smart tv. Novità anche per il telecomando, più intuitivo e di rapido utilizzo. Sono stati introdotti un tasto per Netflix e uno per Prime Video. Schiacciandoli si accede direttamente al catalogo di contenuti proposti dalle due celebri piattaforme di streaming. 

Kids, PIN e 4K

Ecco poi la nuovissima area Kids: consiste in un ambiente sicuro dedicato ai più piccoli. Starà ai genitori impostare una di età e consentire la visualizzazione esclusiva di contenuti adatti per il target indicato. In aggiunta è stata introdotta la possibilità di inserire un codice PIN per l’accesso ad alcuni programmi, oltre che un timer per stabilire il tempo massimo di visione. E ancora: anche l’interfaccia della guida tv è stata rinnovata, consentendo una navigazione più comoda nella sconfinata offerta di titoli, show e programmi che ciascuno di noi ha a disposizione. Menzione speciale per il 4K: il decoder permette la visione dei contenuti anche in questo formato, con qualità Ultra HD. È facile intuire come il TV Box Pro rappresenti una nuova modalità di fruizione dei contenuti. 

Intrattenimento per tutti

Addirittura è possibile ricevere il TV Box Pro gratuitamente. Basta attivare l’offerta Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento. Chi invece ha già un abbonamento alla fibra Vodafone potrà richiedere la sostituzione del vecchio decoder con la nuova versione. Servirà versare un prezzo di 59 euro una tantum. Inoltre, con le offerte per Vodafone TV, chi ha un abbonamento fibra può accedere ad un’ampia varietà di contenuti, persino personalizzabili. Il piano Vodafone TV Entertainment e NOW Entertainment è perfetto per chi ama film, show, serie tv e documentari. Mentre chi opta per Serie A, Coppe Europee, NBA, MotoGP e F1 si troverà a suo agio con il piano Vodafone TV Sport Plus e NOW Sport. Il pacchetto Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento e NOW Sport ed Entertainment dà la possibilità di fruire di tutti i contenuti, ricevendo gratis persino il TV Box Pro.