Un’occasione così non capita tutti i giorni: rottamare la vecchia auto e portarsi a casa un’elettrica nuova di zecca con uno sconto che può arrivare a 11.000 euro.
Alessandro Valli, responsabile commerciale di VBD Car Milano, lo conferma senza giri di parole: «È il momento giusto per fare il salto verso la mobilità a zero emissioni.
Gli incentivi sono concreti, importanti e cumulabili con le promozioni dei costruttori. In certi casi, il prezzo finale è paragonabile a quello di uno scooter».
597 milioni di ecoincentivi
Il nuovo decreto, entrato in vigore il 9 settembre, mette sul piatto 597 milioni di euro per il 2025, destinati esclusivamente ai privati che rottamano un veicolo fino a Euro 5 – benzina, diesel o GPL non fa differenza – e acquistano un’auto elettrica con prezzo di listino non superiore a 35.000 euro più IVA.
Requisiti per accedere al beneficio
«Il contributo massimo, 11.000 euro, è riservato a chi ha un ISEE fino a 30.000 euro annui; per chi si colloca tra i 30.000 e i 40.000 euro, il bonus è di 9.000 euro», aggiunge il responsabile.
C’è però un ulteriore requisito: «Occorre essere residenti in determinate aree urbane soggette a limitazioni del traffico (ZTL estese o “aree urbane funzionali”). Non tutti i comuni rientrano: per verificarlo, invito i lettori a consultare la pagina dedicata sul sito vbdcar.it oppure a chiedere direttamente informazioni ai nostri consulenti».
Sconto direttamente in fattura
Il portale ministeriale per la richiesta non è ancora operativo, ma lo sarà presto. La procedura sarà condivisa tra cliente e concessionario. «Lo sconto – precisa Valli – verrà applicato direttamente in fattura: saremo noi a fare da sostituto d’imposta e a gestire il rimborso con lo Stato».
Poi la buonissima notizia: «L’ecobonus è compatibile con le promozioni Stellantis e con le offerte interne di VBD Car Milano. Il risultato? Prezzi mai visti».
Leapmotor T03 a 5.200 euro? Si può fare…
«Un esempio concreto – racconta Valli – è la citycar elettrica Leapmotor T03: rispettando tutti i requisiti, si può acquistare a partire da 5.200 euro.
È una compatta perfetta per la città, paragonabile a una Panda ma leggermente più spaziosa». Ogni brand rappresentato da VBD Car Milano ha almeno un modello che rientra nei parametri dell’incentivo, e l’elenco completo è disponibile online.
Due weekend a porte aperte
Nell’ambito della campagna «Life is Pandastic», che vi permette di acquistare la vostra nuova Fiat Grande Panda elettrica a partire da 11.950 euro grazie agli sconti Stellantis e agli incentivi statali, VBD Car Milano aprirà le sue porte anche nei weekend del 20-21 e 27-28 settembre. Sarà sicuramente l’occasione per fare conoscenza con l’ultima nata di casa Fiat, ma anche per chiedere informazione sui nuovi incentivi!
Non solo, scoprirete anche il fantastico mondo VBD Car Milano, fatto di utili servizi e competenza: i suoi consulenti vi aspettano per guidarvi all’acquisto di Grande Panda e di tutti i modelli elettrici che rientrano nei nuovi incentivi statali!
Per informazioni
Per maggiori informazioni VBD Car Milano risponde al numero 02/95240134 ed alle e-mail richieste@vbdspa.it. È anche possibile visitare il sito vbdcar.it.
La sede si trova a Settala sulla Strada Provinciale ex SS 415 Paullese.