Gadget aziendali

Settore food e gadget promozionali: le potenzialità dei cavatappi personalizzati

Settore food e gadget promozionali: le potenzialità dei cavatappi personalizzati
Pubblicato:

Le aziende del settore food possono trovare negli apribottiglie e nei cavatappi dei gadget di comprovata efficacia per promuovere il proprio marchio e farsi pubblicità. Si tratta, infatti, di oggetti su cui è possibile applicare un logo aziendale senza troppe difficoltà: a quel punto si può disporre di un accessorio piccolo ma decisamente funzionale dal punto di vista del marketing. Anche prodotti in apparenza trascurabili, dunque, garantiscono una pubblicità di successo, a patto che si utilizzi un pizzico di originalità per trasformare gli oggetti in veicoli promozionali eccellenti.

Perché scegliere gli apribottiglie personalizzati

Ci sono un sacco di buoni motivi per i quali vale la pena di scegliere gli apribottiglie personalizzati, che costano poco e, di conseguenza, sono accessibili a tutti: anche alle imprese di piccole dimensioni che non possono destinare budget troppo elevati a investimenti nel comparto del marketing. La visibilità del brand, grazie a un logo aziendale stampato su un cavatappi, è destinata ad aumentare in maniera esponenziale con il passare del tempo. Esistono diversi modelli di apribottiglie da scegliere, anche perché molteplici sono le tecniche di stampa che possono essere usate allo scopo di personalizzarli.

La scelta del metodo di stampa

Quando si sceglie la tecnica di stampa, occorre tenere in considerazione le caratteristiche del logo, la sua conformazione e la sua configurazione. Se si ha a che fare con un marchio il cui logo comprende più colori, per esempio, è auspicabile scegliere un accessorio in plastica, materiale che si adatta sia alla serigrafia che alla tampografia. Incidere una scritta, invece, è possibile con un apribottiglie in metallo. La serigrafia resta in ogni caso la soluzione più conveniente sotto il profilo economico per la realizzazione di disegni che prevedono un colore solo; vi si può ricorrere, fra l’altro, per la personalizzazione di apribottiglie che hanno un rivestimento in gomma o in PVC. La tampografia, d’altra parte, è una soluzione che offre la possibilità di integrare colori diversi. Volendo si può optare anche per l’incisione laser, che però non permette di incidere il colore: niente di troppo problematico, comunque, considerando che il laser assicura un risultato di pregio dal punto di vista estetico, alquanto elegante.

Metodi di stampa e materiali

Quando si tratta di personalizzare cavatappi e apribottiglie, dunque, è fondamentale riservare la massima attenzione a ogni più piccolo dettaglio, tenendo conto del fatto che a materiali diversi corrispondono diverse tecniche di stampa. Dopo aver scelto il gadget che si ritiene più in armonia con il proprio marchio e il suo stile, è opportuno agire in modo da garantire la massima leggibilità, anche perché l’area di stampa con cui si ha a che fare è di dimensioni ridotte. Ecco spiegato il motivo per il quale conviene stampare pochi caratteri e un logo di dimensioni contenute. E se il marchio presenta più colori, vale la pena di ingegnarsi e trovare una soluzione per renderlo più semplice.

Perché scegliere i cavatappi

Sono tante le aziende, dei settori merceologici più diversi, che possono prendere in considerazione l’ipotesi di ricorrere ai cavatappi come gadget da usare a scopi pubblicitari. Non è detto, quindi, che si debba trattare per forza di realtà che afferiscono al mondo del food, per quanto i bar, le pizzerie e in generale i locali della ristorazione siano privilegiati in questo ambito. In più tali gadget possono essere ordinati a un prezzo vantaggioso in quantità consistenti, e si possono rivelare perfino delle bomboniere originali.

Le proposte di Gadget365

Anche i cavatappi personalizzati fanno parte del ricco assortimento messo a disposizione da Gadget365, una realtà che vanta nel settore dei gadget promozionali oltre dieci anni di esperienza. Più di 15mila clienti hanno già avuto l’occasione di vedere soddisfatte le proprie esigenze con l’aiuto di Gadget365 e del suo team di specialisti di campagne di comunicazione tramite l’oggetto. Il suo catalogo, per altro, non comprende solo cavatappi, ma anche magliette, ombrelli, cuffie wireless, scaldacollo e tanti altri articoli, che possono essere richiesti e acquistati sia da aziende che da privati e associazioni.

Seguici sui nostri canali