Idee & Consigli
Sponsorizzato

SCAGLIA 44: la creatività plasma le superfici

SCAGLIA 44: la creatività plasma le superfici
Idee & Consigli 01 Novembre 2022 ore 07:00

La Scaglia 44 PREFA per coperture e facciate è un sistema di rivestimento di altissima qualità che accompagna il design e la progettazione verso nuove ispirazioni. La dimensione più generosa rispetto agli elementi classici, amplifica ulteriormente l’impatto visivo e la praticità funzionale dei sistemi di rivestimento PREFA, sollecitando la creatività dei progettisti. L’esclusivo design della Scaglia 44, infatti, accentua il disegno di ogni edificio, rendendo dinamiche e particolari anche le superfici può ampie.

Inoltre la declinazione dei rivestimenti nei colori della gamma P.10 ispirati alla natura, valorizzano ed enfatizzano le scelte cromatiche del progetto, grazie anche alla finitura opaca che dona eleganza e stile alle combinazioni più sorprendenti.

Il sistema di montaggio della Scaglia 44, con listello di fissaggio integrato e a scomparsa, permette una posa rapida e ottimizzata, quindi un’installazione ancora più economica. Il fissaggio avviene direttamente con 4 viti al supporto. La grande superficie della Scaglia 44, formato 44x44 cm, consente di coprire 1 m2 con 5 elementi per un peso di circa 2,6 kg.

Scaglia 44 è ideale sia per l’impiego in facciata che in copertura, consentendo, ove necessario di conferire un’elegante uniformità all’intero involucro. La semplicità di lavorazione in cantiere permette di eseguire raccordi perfetti con tutte le superfici e dettagli. L’ancoraggio di ciascun elemento a quelli contigui e il fissaggio mediante graffette assicura la tenuta agli eventi atmosferici più estremi. Tutti i sistemi di rivestimento PREFA possono essere integrati con una vasta gamma di complementi e accessori in alluminio, come scossaline, lucernari, abbaini, sistemi di areazione e paraneve, grondaie e pluviali realizzati nello stesso materiale e disponibili negli stessi colori dei rivestimenti per la massima cura dei dettagli e coerenza estetica dell’insieme.

La durabilità dell’alluminio PREFA, realizzato con materia prima di altissima qualità e tecnologie produttive all’avanguardia, è garantita 40 anni contro rottura, ruggine e gelo rottura, mentre sulla verniciatura PREFA P.10, è garantita sempre per 40 contro scheggiature e formazione di bolle.

Alluminio: una scelta sostenibile, duratura e conveniente

L’alluminio è un materiale in grado di abbinare preziose caratteristiche di elevata resistenza, estrema leggerezza e grande duttilità, lo rendono versatile e apprezzato per i più diversi impieghi in architettura.

I sistemi di rivestimento PREFA sono disponibili in tantissime configurazioni, finiture e colorazioni, facilmente abbinabili tra loro, che offrono ampia libertà progettuale e vantaggi ineguagliabili in termini di lavorabilità in cantiere, maneggevolezza, praticità, facilità di posa e garanzia di risultati a regola d’arte per tutte le realizzazioni.

L’alluminio è un materiale naturale, ecologico e riciclabile al 100%. Nel ciclo produttivo, PREFA impiega un’alta percentuale di alluminio secondario, a tutto vantaggio dell‘ambiente. Inoltre, grazie alla lunga durata dei prodotti, viene raggiunto un bilancio ecologico positivo mentre ai clienti è offerto un tangibile beneficio economico derivante da un investimento altamente duraturo, che assicura la massima resistenza alle intemperie, alle raffiche di vento e a condizioni climatiche estreme, senza costi di manutenzione.

Per qualsiasi informazione:

ALESSANDRO PORRU (consulente tecnico)
Cell: 345 2997434
Mail: alessandro.porru@prefa.com
www.prefa.com

Seguici sui nostri canali