Idee & Consigli

Riqualificazione energetica degli edifici, ci pensa Pegaso Consulting

Grazie ad una rete di collaborazioni offre soluzioni "chiavi in mano" per la ristrutturazione degli immobili, sfruttando il Superbonus 110%

Riqualificazione energetica degli edifici, ci pensa Pegaso Consulting
Idee & Consigli 10 Maggio 2021 ore 07:17

Riqualificazione energetica degli edifici, ci pensa Pegaso Consulting. Il 2021 è l’anno della casa: si tratta del momento giusto per progettare e mettere in pratica la ristrutturazione della propria abitazione. Il Superbonus 110%, introdotto ormai un anno fa dal Governo con il Decreto Rilancio, ha acceso i riflettori sul mondo dell’edilizia: la maxi-agevolazione ha spinto e sta spingendo sempre più persone a lanciarsi in questa avventura, soffiando sul vento della riqualificazione energetica e della transizione verde delle abitazioni. Tuttavia l’entusiasmo per l’ammodernamento del proprio immobile o appartamento potrebbe scontrarsi con le difficoltà di concretizzare tale eventualità. Non si tratta infatti di un’operazione semplice: prima c’è la fase di progettazione dell’intervento, quindi servirà capire le varie possibilità di accesso ai diversi bonus edilizi, Superbonus su tutti.

Per la riqualificazione energetica c’è Pegaso Consulting

A questo punto sarà il turno di effettuare i lavori, con l’ampia dose di stress correlata, e in seguito di gestire dal punto di vista tecnico e fiscale le varie pratiche. Insomma, il tragitto verso la ristrutturazione completa non è dei più semplici. Che fare dunque? È proprio per semplificare il tutto che entrano in gioco realtà come Pegaso Consulting, autentici specialisti nel risparmio energetico, affidabili ed esperti. Lo studio nasce nel 2014 come esperienza nel mondo della consulenza aziendale, ma i titolari sono attivi nel settore da oltre vent’anni. Osservando poi l’evoluzione del mercato Pegaso Consulting ha scelto di specializzarsi nel settore maggiormente trainante e orientato al futuro, ovvero quello dell’efficientamento energetico e green: oggi non offre soltanto una consulenza tecnica, ma anche fiscale e amministrativa, aspetti determinanti visto il costante evolversi della normativa nel settore.

Ristrutturare casa non è solo un sogno

Veniamo al sodo, di che cosa si occupa Pegaso Consulting? Se il sogno è quello di ristrutturare la nostra abitazione dal punto di vista energetico allora lo studio di Trezzo sull’Adda fa esattamente al caso vostro. Si occupa infatti di fornire un servizio di riqualificazione energetica "chiavi in mano", essendo dotato delle opportune collaborazioni con cui dedicarsi alla ristrutturazione in tutti i suoi aspetti, dalla A alla Z. Pegaso Consulting si propone come partner ideale per chi intende approfittare del Superbonus 110%, effettuando quindi interventi di riqualificazione e di risparmio energetico, ovvero nello specifico installando impianti fotovoltaici, batterie di accumulo, sostituendo caldaie e pompe di calore, serramenti e occupandosi di climatizzazione. Nel complesso lo studio è in grado di occuparsi della ristrutturazione totale di un immobile.

Professionisti del territorio

Questo avviene grazie ad una rete di professionisti in grado di collaborare fra di loro, con cui è anche rimarcato il forte legame di Pegaso Consulting con il territorio: è una scelta infatti servirsi di lavoratori della zona, spaziando fra la martesana, l’area bergamasca, quella milanese e persino brianzola. Oltre a tecnici (architetti, ingegneri e geometri) si avvale quindi di imprese edili, termotecnici, idraulici, serramentisti, elettricisti, piastrellisti e di tutte le altre figure che possono essere utili. In parallelo, come accennato in precedenza, offre anche una piattaforma di altri servizi, comprendenti l’assistenza legale e quella fiscale, indispensabili per i bonus edilizi e in particolare per il Superbonus.

3 foto Sfoglia la gallery

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi di affidarsi a Pegaso Consulting e le differenze con le altre realtà operanti nel settore sono evidenti: c’è chi dispone soltanto di tecnici, chi può occuparsi solo di edilizia e chi invece si limita a guardare la propria parte. Lo studio di Trezzo invece prende in mano la situazione, garantendo una visione d’insieme a 360°, fornendo un pacchetto completo e personalizzato, tagliato su misura del richiedente. Allo stesso modo il trattamento sarà differente rispetto a quello fornito dalle grosse realtà del settore: l’assistenza complessiva di Pegaso Consulting è infatti costante, non si tratta assolutamente di una mera fornitura di servizi.

Sconto in fattura e cessione del credito

Proseguiamo con l’altra grande novità introdotta dal Decreto Rilancio, ossia la possibilità di usufruire dello sconto in fattura o della cessione del credito. Significa che le famiglie, i privati, potranno cedere direttamente alle aziende che faranno i lavori il proprio credito fiscale maturato, senza dunque mettere mano al portafogli per gli interventi riguardanti il Superbonus (e rimanendo nei tetti di spesa fissati dalla normativa). Allo stesso tempo il credito d’imposta può anche essere ceduto ad altri fornitori, a banche, assicurazioni e società di energia. Per fare tutto ciò, e per approfittare appieno della portata rivoluzionaria del Superbonus bisogna però rivolgersi alle persone giuste. Come Pegaso Consulting.

"Il Muratore Bergamasco"

Fra i partner d’eccellenza di Pegaso Consulting c’è anche "Il Muratore Bergamasco": non è un modo di dire ma è il nome dell’azienda di Antonio Nespolino. È impegnata principalmente negli appalti chiavi in mano, in cui il titolare coordina e gestisce i vari cantieri, ordina i materiali, si dedica ai contratti di subappalto con i vari fornitori e dirige gran parte delle faccende giornaliere del cantiere. Oggi Il Muratore Bergamasco è specializzato nel servizio chiavi in mano, nella ristrutturazione di appartamenti, bagni, pavimenti e opere murarie, nella manutenzione di condomini, nel rifacimento di facciate e rivestimenti e nell’impermeabilizzazione di tetti e terrazzi. E gli interventi possono riguarda non solo le abitazioni private, ma anche uffici e negozi. Una caratteristica non cambia: i lavori sono eseguiti tempestivamente, rispettando le tempistiche e rispettando i migliori standard di qualità.

Lo studio legale Acerenza e Troilo

Come accennato in precedenza Pegaso Consulting si avvale anche della preziosissima collaborazione dello studio legale dell’avvocato Marina Acerenza e dell’avvocato Enrica Troilo. Si trova a Carugate, in via Battisti 137 e tramite questa realtà vengono fornite consulenza e assistenza alla clientela in merito a differenti aspetti:

- analisi degli aspetti giuridici legati al condominio e alla comproprietà degli immobili che vogliono fruire del Superbonus 110%, sia in fase preventiva che giudiziale;

- eventuali contenziosi inerenti irregolarità nelle approvazioni delle assemblee condominiali aventi ad oggetto tali lavori;

- interpretazione delle disposizioni normative in materia, con particolare attenzione alle indicazioni dell'Agenzia delle Entrate.

Avere a disposizione uno studio legale è di straordinaria importanza: è un solido aiuto per affrontare le complesse pratiche e per rispondere nel modo corretto ai requisiti richiesti per avere accesso al Superbonus, agli altri bonus edilizi e complessivamente a eventuali criticità legate alla ristrutturazione.

 

Informazione Pubblicitaria