Sogni una crociera? Partecipa alla Tombolata di Pizzino e prova a vincerla!

Sabato 8 agosto nella caratteristica località della Val Taleggio in palio premi ricchissimi: quattro tombole e 80 cinquine!

Sogni una crociera? Partecipa alla Tombolata di Pizzino e prova a vincerla!

Ultimi preparativi per la Tombolata di Pizzino in calendario per sabato 8 agosto 2026 alle ore 21, nella caratteristica località della Val Taleggio (area di via Paolo VI).

Tombolata di Pizzino, tante novità

Tante le novità introdotte quest’anno dagli organizzatori della locale Pro Loco:

“Sarà veramente un evento straordinario”

commenta il presidente della Pro Loco, Cesare Cattaneo.

“Per la prima volta avremo quattro estrazioni una dopo l’altra e premieremo per ogni estrazione la tombola e ben 20 cinquine”.

Premi da urlo

A richiamare l’attenzione del grande pubblico saranno i premi previsti per questa edizione della tombolata: “Sia quelli per le tombole, sia quelli per le cinquine saranno veramente premi importanti

riprende il presidente.

“Si spazia dalla crociera all’iPad, dall’esperienza alle terme alla bici elettrica, per arrivare alle decine di buoni spesa e cena spendibili in punti vendita e ristoranti della Valle Brembana, Valsassina e Valle Imagna”.

Come funziona

Il meccanismo della tombolata è semplice: a ogni estrazione partecipano cartelle di un colore diverso.

  • La prima estrazione sarà aperta alle cartelle di colore rosa e prevede come premio per chi fa tombola l’ingresso alle terme.

  • Alla seconda estrazione parteciperanno le cartelle di colore bianco: il premio previsto per la tombola è l’e-bike.

  • La terza estrazione sarà riservata alle cartelle gialle (premio per la tombola: un Apple iPad).

  • Infine, per la quarta estrazione entreranno in gioco le cartelle verdi: premio per la tombola una crociera nel Mediterraneo.

Oltre alla tombola, per ogni estrazione sono previsti premi per 20 cinquine. Sarà, dunque, un crescendo di emozioni.

Come e dove acquistare le cartelle

Le cartelle per partecipare alla Tombolata si acquistano in prevendita nei punti convenzionati della Val Taleggio, a Vedeseta. In Valle Brembana il punto vendita è, invece, a San Giovanni Bianco.

È possibile acquistare le cartelle anche la sera stessa, in tre punti cassa differenti direttamente a Pizzino, e ci saranno anche diversi venditori ambulanti. Ogni cartella costa 3 euro, ma è anche possibile acquistare il carnet di 4 cartelle ciascuno (una per colore) a 10 euro.

La fiaccolata prima di cominciare

Prima che cominci l’estrazione dei numeri fortunati, come tradizione, avrà luogo la fiaccolata a piedi con inizio alle 20.30 e ritrovo poco prima in località Monte Luccio.

Volete divertirvi e sognate di tornare a casa con un ricco premio? Sabato 8 agosto, la Tombolata di Pizzino vi aspetta!