Idee & Consigli

Portone scorrevole garage: 4 validi motivi per installarlo nel box auto

Portone scorrevole garage: 4 validi motivi per installarlo nel box auto
Idee & Consigli 24 Dicembre 2021 ore 10:15

Installare un portone scorrevole per garage è una delle migliori soluzioni per la casa e la famiglia. Unisce design, estetica e funzionalità per semplificare l’entrata e l’uscita dell’automobile. Allo stesso tempo, soddisfa tutti i requisiti di sicurezza per evitare spiacevoli incidenti.

Ma vediamo più nel dettaglio perché conviene installare un portone scorrevole per il garage della propria abitazione.

1. Massima sicurezza

I portoni scorrevoli per garage moderni prevedono protezioni antischiacciamento che rivestono i rulli di scorrimento, in modo da ridurre il rischio di infortuni alle dita, sia per gli adulti sia per i bambini.

Il meccanismo di blocco rapido, inoltre, impedisce che il portone si chiuda con il pericolo di danneggiare oggetti o di ferire persone. Grazie all’innovazione tecnologica e alla professionalità di un’azienda specializzata come Sistema Facile, il portone scorrevole per garage offre il massimo della sicurezza anche attraverso sistemi antiscasso.

2. Risparmio di spazio

Il portone scorrevole per garage è la soluzione ideale per i box auto con soffitto basso, inclinato o con travi portanti che causano problemi di spazio. La struttura modulare del portone consente di sfruttare le pareti del garage per la sua chiusura e apertura: in questo modo non è necessario avere ampio spazio nell’area del soffitto, che invece è indispensabile per un portone basculante.

3. Silenziosità garantita

I portoni scorrevoli per garage di ultima generazione sono realizzati con materiali e tecnologie che ne garantiscono il funzionamento fluido e silenzioso. Per ottenere un’apertura e una chiusura ancora più veloci e silenziose, è possibile installare portoni scorrevoli dotati di motorizzazione.

4. Grande adattabilità

Con apertura rettangolare, quadrata o persino trapezoidale, con soffitti bassi o pavimenti inclinati: qualsiasi box auto può essere dotato di un portone scorrevole grazie all’ adattabilità di questo sistema. Inoltre, i portoni possono essere personalizzati nei meccanismi, nei rivestimenti e negli optional. 

Portone scorrevole per garage: la qualità di Sistema Facile

Sicurezza, comodità ed efficienza: queste sono le caratteristiche principali che bisogna aspettarsi in un moderno portone scorrevole per garage. Solo tecnici esperti e attenti ai dettagli possono assicurare un simile risultato: la migliore scelta è affidarsi a Sistema Facile, azienda esperta nell’installazione e automazione di portoni scorrevoli per garage.

L’azienda mette a disposizione dei clienti numerosi modelli di portoni scorrevoli e diversi accessori, dal portoncino di accesso al doppio portone, e dal sistema di apertura/chiusura tramite WiFi alle finiture effetto legno. La sicurezza è garantita: tutti i prodotti sono certificati dalla norma EN 12604 che regolamenta le chiusure di cancelli e portoni da garage.

Infine, Sistema Facile offre un servizio chiavi in mano che prevede un sopralluogo gratuito. I tecnici specializzati valutano e propongono una soluzione su misura, installano il nuovo portone scorrevole per garage e si occupano dello smaltimento di quello vecchio. Il cliente, in assoluta comodità, ottiene il suo nuovo portone scorrevole in mezza giornata e con la garanzia di 2 anni!