Sponsorizzato

Ortodonzia trasparente agli Studi Mezzena, open day il 3 luglio

Riallineare i denti senza imbarazzo con le mascherine invisibili. Vedi come sarà il tuo sorriso già prima del trattamento

Ortodonzia trasparente agli Studi Mezzena, open day il 3 luglio
Idee & Consigli 19 Giugno 2021 ore 06:00

Si tratterà di ortodonzia trasparente durante l'open day programmato per sabato 3 luglio nella sede di Pessano degli Studi Dentistici Vito e Nadia Mezzena il cui direttore è il dottor Paoloantonio Cavellini. "Una metodica innovativa nata per correggere malposizionamenti dentali semplici, che nel tempo si è evoluta fino a risolvere anche i casi più complessi" spiega l'odontoiatra che dirige i centri odontoiatrici che sono un punto di riferimento per le riabilitazioni estetico funzionali dento e implanto protesiche a carico immediato.

Ortodonzia trasparente agli studi Mezzena, l'open day

L'appuntamento, dunque, è per sabato 3 luglio. "Per poter prendere parte all'evento usufruendo dei diversi servizi che abbiamo predisposto per la giornata senza impegno occorre contattare la sede al numero 02.9504033. Durante l'open day lo specialista ortodontista degli Studi Mezzena, dottor Bellia, effettuerà una prima visita completa digitale utilizzando scanner intraorale per una valutazione diagnostica virtuale che permetterà una diagnosi completa e personalizzata. Sarà possibile una visualizzazione digitale immediata con l'indicazione della soluzione più adatta per ogni singolo caso. Infine, lo specialista risponderà a dubbi e quesiti del paziente.

Risolvere i malposizionamenti dentali è importante

Perché preoccuparsi di risolvere i malposizionamenti dentali? "Prima di tutto per garantirsi una vita migliore grazie a una corretta occlusione funzionale ed esteticamente bella da vedere", afferma il dottor Cavellini. "Poi perché un mancato bilanciamento occlusale oltre che antiestetico può causare ulteriori problematiche, in grado di alterare l’equilibrio tra l’articolazione, i muscoli e i nervi responsabili della postura occlusale e del movimento masticatorio. Se non trattate precocemente possono portare a patologie correlate come, per esempio, disturbi cronici trigeminali, apertura della bocca limitata, difficoltà a masticare cibi duri, mal d’orecchi, mal di testa, collo e schiena, che rischiano di inficiare la qualità di vita. Tutto ciò può insorgere in seguito a un'errata masticazione, e/o a posture errate determinate proprio dai denti non correttamente allineati.

3 foto Sfoglia la gallery

Come funziona l'ortodonzia trasparente

Detto che all'ortodonzia trasparente si può accedere solo previa prescrizione del dentista, il meccanismo di funzionamento è abbastanza semplice. Con apposite mascherine intercambiabili realizzate da un'azienda  leader mondiale in un materiale perfezionato nei laboratori di ricerca si applicano delle forze che contribuiscono a riportare i denti nella posizione corretta. Per il trattamento occorrono diverse mascherine da portare ciascuna per il tempo indicato dall'ortodontista. L'effetto è straordinario: i denti mano a mano scivolano fino a raggiungere la posizione desiderata. Già prima del trattamento il paziente ha la possibilità di vedere come apparirà il suo sorriso a terapia ultimata grazie a un moderno e innovativo software.

Ortodonzia trasparente agli Studi Mezzena, vantaggi

I vantaggi per chi si affida all'ortodonzia trasparente sono notevoli. Grazie all'innovativa metodica, infatti,   si evitano gli antipatici apparecchi ortodontici con ferretti e brackets il cui utilizzo, pur portando il paziente a guarigione, può però avere risvolti sulla sfera psicologica e sociale. Con le mascherine trasparenti si continuano a coltivare i rapporti con gli amici, a scuola e nel mondo del lavoro senza imbarazzi e, ancora più importante, si riesce a mantenere un'accurata igiene orale. Le mascherine infatti sono rimovibili consentendo così al paziente di mangiare ed eseguire l'igiene quotidiana senza problemi.

Come prenotarsi

Per prenotarsi all'open day degli Studi Dentistici Mezzena è sufficiente contattare il numero di telefono 02.9504033, oppure recarsi di persona nella sede di P.zza Castello, 26 a Pessano con Bornago (MI).
Per info visita il sito: www.studimezzena.it