Idee & Consigli
Sponsorizzato

Nuovo «Centro Medico Polispecialistico» a Pozzuolo Martesana

Nuovo «Centro Medico Polispecialistico» a Pozzuolo Martesana
Idee & Consigli 30 Marzo 2022 ore 16:11

Nella foto il il direttore sanitario di Cmp professor Giovanni Sgroi

Alta professionalità e assistenza al paziente a trecentosessanta gradi, sono questi i punti cardinali di Cmp, il centro medico polispecialistico che ha aperto i battenti sabato 26 marzo, in via IV Novembre 75 a Pozzuolo Martesana.

Due le macroaree sulle quali si articola il servizio, l’odontoiatria e la medicina specialistica. Quest’ultima abbraccia le principali aree di cura con una ventina di ambulatori dedicati. Si va dall’anestesiologia alla chirurgia generale e oncologica, alla maxillo facciale e alla chirurgia e medicina estetica, in ambito diagnostico saranno attivi servizi di ecografia ed endoscopia, in ambito clinico si spazia dalla cardiologia, alla gastroenterologia, alla neurologia, alla ginecologia e ostetricia, all’otorinolaringoiatria e pediatria. In ambito motorio e riabilitativo saranno invece attivi ambulatori di fisiatria, ortopedia, fisioterapia e osteopatia. Infine, a completare il quadro il servizio di psicologia.

In area odontoiatrica, coordinata dal professor Fabio Colombelli, si va dalle prestazioni specialistiche di odontoiatria generale, all’ortodonzia, alla paradontologia e all’odontoiatria pediatrica con specialisti di altissimo livello.

L’accurata selezione dei professionisti è infatti un altro dei punti di forza di Cmp.

“Si tratta di specialisti di consolidata esperienza e comprovata professionalità – ha sottolineato il direttore sanitario di Cmp professor Giovanni Sgroi, ex direttore dell’unità di Chirurgia dell’ospedale di Treviglio – Bergamo Ovest – Ognuno di loro è integrato in una struttura ospedaliera di eccellenza e fa parte di un’equipe medica altamente qualificata. Ciò ci consente di contare su un approccio polispecialistico di elevata qualità che offre al paziente un percorso completo di cura, dalla diagnosi alla terapia e al trattamento, ove richiesto. Il rispetto delle linee guida nella diagnostica e nella terapia è infatti basilare nel nostro approccio e garantisce a chi si affida a noi di beneficiare delle competenze medico – scientifiche più aggiornate”.

Prestazioni sanitarie di alto livello dunque, ma a prezzi accessibili. Questo è un altro punto a favore di Cmp. “Vogliamo garantire il miglior servizio di cura possibile senza per forza raggiungere una massa critica dal punto di vista economico – ha spiegato il professor Sgroi – Il nostro obiettivo è restare in linea con i prezzi di mercato”.

Infine, ma non per ordine di importanza, la cura del paziente: “Al Cmp l’assistenza etica è un valore irrinunciabile – ha tenuto a sottolineare il direttore sanitario – Chi si rivolge a noi è prima di tutto una persona con specifici bisogni, che magari si trova anche in un momento di fragilità. L’accoglienza e l’ascolto dei suoi bisogni è fondamentale. Abbiamo posto una particolare attenzione su questo nella formazione del personale del front office e al tempo stesso nell’allestimento della struttura stessa scegliendo accuratamente i colori, le luci, l’arredamento e l’acustica per creare un ambiente accogliente, che faccia sentire i nostri pazienti a loro agio”.

La ricerca dell’eccellenza è la mission che muove Cmp e la sua equipe, a cominciare dal direttore sanitario che dopo una brillante carriera nella sanità pubblica dice di sé: “Sento ancora il bisogno di esprimere la mia professionalità in un ambiente che possa migliorarmi ogni giorno e credo che Cmp possa farlo. Più di ieri e meno di domani”.

Centro Medico Polispecialistico - CMP
Via IV Novembre 75
Pozzuolo Martesana

Seguici sui nostri canali