Idee & Consigli

Novità Vodafone V-MAX, il meglio per la GigaNetwork

La nuova fibra consente di navigare alla massima velocità, con un segnale sempre stabile in ogni ambiente domestico

Novità Vodafone V-MAX, il meglio per la GigaNetwork
Idee & Consigli 03 Febbraio 2022 ore 14:22

Novità Vodafone V-MAX. Si tratta della nuova fibra che permette di navigare alla massima velocità sulla GigaNetwork, raggiungendo i 2,5 Gbps. E non solo, perché garantisce un segnale costantemente stabile e senza interruzioni, da qualsiasi ambiente domestico ci si trovi. Potente e stabile, sinonimo di sicurezza: Vodafone V-MAX rappresenta un’autentica marcia in più per la connessione in fibra. I vantaggi sono evidenti: è possibile lavorare, studiare, giocate o godersi i contenuti in streaming a proprio piacimento, in qualsiasi locale della casa.

Novità Vodafone V-MAX

Il segnale viene ottimizzato e reso stabile in ogni stanza, permettendo a tutta la famiglia di navigare nelle migliori condizioni possibili sulla rete. Scegliere una delle offerte Vodafone V-MAX significa che dopo l’attivazione della rete, la Vodafone Station inizierà un processo di mappatura automatica delle abitudini di navigazione e della potenza del segnale. Questa operazione può durare per qualche settimana, quindi avverrà un’analisi dei dati raccolti. Nel caso in cui emergessero eventuali punti deboli della rete sarà il caso di intervenire. Per esempio potrebbero essere inviati uno o più extender, per potenziare il segnale negli angoli più complicati dell’abitazione, dove la connessione è meno affidabile.

I piani tariffari disponibili

Veniamo ai piani tariffari: si attivano online in pochi minuti e si possono sempre interrompere senza costi aggiuntivi. Internet Unlimited V-MAX è disponibile a 32,90 euro al mese, per chi ha bisogno esclusivamente della rete fissa. Attenzione poi a Family Plan V-MAX, dedicato a chi desidera navigare anche fuori casa. Costa 39,90 euro al mese e comprende una SIM con minuti, SMS e giga illimitati. Con questa soluzione è possibile navigare ovunque alla massima velocità. Sia per una proposta che per l’altra non ci sono costi di attivazione. E nemmeno un vincolo minimo di permanenza. Inoltre modem ed eventuali extender saranno consegnati gratuitamente a casa. Incluso c’è anche il servizio Digital Privacy&Security: è in grado di proteggere da virus, furti di identità e sottrazione di dati personali. In aggiunta propone funzionalità per i genitori desiderosi di proteggere i figli dai rischi della navigazione.

Il servizio Sempre Connessi

Una costante dei piani tariffari V-MAX è la presenza del servizio Sempre Connessi. Di che si tratta? I clienti ricevono gratuitamente una chiavetta internet da collegare alla Vodafone Station. Questa entrerà in funzione solo in caso di guasti o malfunzionamenti della rete fissa. In sostanza, se la connessione in fibra non dovesse funzionare, si attiverebbe in automatico la rete mobile di backup. Risultato? Nessuna interruzione di rete, nessun inconveniente sul lavoro o nello studio. In parallelo, grazie alla chiavetta di Sempre Connessi, si può anche iniziare immediatamente ad utilizzare la rete Vodafone, nell’attesa che la linea fissa sia attivata. Accorciando dunque i tempi complessivi della lavorazione.

Seguici sui nostri canali