Sponsorizzato

«Mangia, Gioca e Impara», sana alimentazione al Carosello

Fino al 28 aprile un evento interattivo, promosso dall’influencer Martina Donegani, che sta riscuotendo grande successo

«Mangia, Gioca e Impara», sana alimentazione al Carosello
Pubblicato:

«Mangia, Gioca e Impara», è questo il titolo dell’evento, patrocinato dal Comune di Carugate, che il Centro Commerciale Carosello di Carugate propone ogni giorno al proprio pubblico fino al prossimo 28 aprile.

Un evento coinvolgente

«L’iniziativa che mira a comunicare l'importanza di una sana alimentazione in modo ludico e interattivo, attraverso una serie di attività coinvolgenti, già a metà del suo percorso si sta rivelando un successo» spiega il direttore delle gallerie, Federico Guidolini di Savillis. «L’evento consiste in una mostra didattica interattiva dedicata alla sana alimentazione, progettata per educare e sensibilizzare i partecipanti sui principi fondamentali di una dieta equilibrata. Attraverso le installazioni e i contenuti informativi presenti presso Carosello, sono già centinaia i visitatori che hanno scoperto il valore nutrizionale degli alimenti e imparato le modalità corrette per fare scelte alimentari consapevoli, grazie ai consigli di nutrizionisti esperti sempre presenti nei pressi delle installazioni».

Immagine WhatsApp 2024-04-18 ore 09.09.57_3110448b
Foto 1 di 2
Immagine WhatsApp 2024-04-18 ore 09.09.57_d993a040
Foto 2 di 2

Centinaia di studenti

D’altro canto sono almeno 400 i bambini delle scuole del territorio che hanno visitato «Mangia, Gioca, Impara»: «La nostra iniziativa è la prima in Italia di questo genere, all’interno di un centro commerciale - precisa il direttore - Abbiamo pertanto voluto condividere l’invito a tutte le scuole locali, ricevendo feedback praticamente immediati: ai ragazzi e ai loro insegnanti abbiamo proposto un vero percorso didattico».
«Insieme ai nutrizionisti gli studenti hanno visitato la mostra, quindi si sono recati all’interno del “Supermercato del Centro”, allestimento che riproduce un mini-supermercato, dove hanno imparato a leggere le etichette e a interpretare le informazioni nutrizionali per poter prendere decisioni informate durante ogni processo di acquisto.
A tutti i ragazzi è stato poi spiegato come si preparano piatti dai principi nutritivi bilanciati e si sono divertiti sia giocando, sia interagendo con i nostri totem attraverso i quali hanno appreso ulteriori interessanti informazioni».

Visitabile tutti i giorni, consulenze nel weekend

Gli spazi espositivi sono visitabili tutti i giorni anche in autonomia. Nel week-end, invece, chi lo desidera vi può incontrare nutrizionisti dedicati, a disposizione per prime consulenze nutrizionali personalizzate.

La collaborazione con Martina Donegani

«Ma non è tutto – prosegue Guidolini – data l’unicità della nostra iniziativa abbiamo potuto stringere una proficua collaborazione con la nutrizionista e influencer, Martina Donegani, autrice del blog, “Martina, la salute in cucina”, seguitissimo dagli utenti del web. Per noi si tratta di un sostegno importante, perché suggella la bontà della nostra iniziativa».

Uno degli eventi ESG

«Mangia, Gioca e Impara» rappresenta una nuova tappa dell’impegno di Carosello nell’ambito delle iniziative ESG (Environmental, Social, Governance) volte a favorire condotte proattive per l’ambiente e il sociale sul territorio: «Una proposta che si aggiunge al murales anti-smog presentato poco più di un anno fa e all’impianto fotovoltaico sul terreno adiacente al centro commerciale», conclude il direttore.

Immagine WhatsApp 2024-04-18 ore 09.10.28_73097ea9
Foto 1 di 2
Immagine WhatsApp 2024-04-18 ore 09.10.28_b4559b08
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali