Idee & Consigli
turismo

Livigno: il Paradiso dello shopping a 1.800 metri

Oltre 250 negozi, boutique esclusive e monomarca, tutte localizzate nella zona pedonale del centro della città.

Livigno: il Paradiso dello shopping a 1.800 metri
Idee & Consigli 23 Giugno 2022 ore 15:45

Livigno non è solo sport e attività outdoor, ma è anche una vera e propria destinazione lifestyle: qui è possibile vivere un’esperienza unica di shopping, circondati dalla natura incontaminata della valle.

Shopping ad alta quota a Livigno

Grazie alla pace e alla tranquillità del luogo, l’esperienza di shopping promossa dal Piccolo Tibet è glamour & slow: passeggiando lungo le vie del centro, circondati da strutture in stile alpino moderno, gli shopping addicted potranno trovare una selezione di prestigiosi brand italiani e internazionali di diversi settori, dal fashion agli accessori e beauty, sia per lui che per lei, e nel frattempo osservare la maestosità delle montagne che abbracciano Livigno.

Sport, tradizione e buon cibo

Gli sportivi e gli appassionati di tecnologia avranno modo di trovare prodotti adatti alle loro esigenze e hobby: non mancano infatti i negozi hi-tech - in cui acquistare pc, cellulari, macchine fotografiche e molto altro ancora - e quelli sportivi, ideali per chi vuole comprare articoli di alta qualità per ogni sport - dallo sci, alla mountain bike fino alle camminate.

Per gli amanti della tradizione, nella zona pedonale sono presenti anche le botteghe di artigiani locali: i visitatori di tutto il mondo avranno la possibilità di ammirare e apprezzare i prodotti tipici del territorio, immergendosi negli usi e costumi valtellinesi. Sono presenti anche numerosi negozi in cui è possibile acquistare i prodotti enogastronomici tipici della Valtellina, per poterli gustare anche una volta tornati a casa.

Oltre alle boutique, le vie del centro di Livigno sono il luogo perfetto dove gli amanti della buona tavola possono togliersi qualche sfizio: i molti bar e ristoranti che animano la città propongono sia piatti tipici della tradizione valtellinese che piatti internazionali, soddisfando così ogni palato.

Un'esperienza migliore con l'app MyLivigno

Inoltre, sull’app MyLivigno è possibile consultare gli orari di apertura di tutti i negozi e scoprire dove trovare i propri brand preferiti grazie ad un semplice tap sullo smartphone. Con l’app è anche possibile sfogliare i menù dei ristoranti e conoscere per quali è disponibile la consegna a domicilio o il take away: un modo semplice e veloce per gustare comodamente nel proprio hotel o appartamento i piatti più prelibati della tradizione locale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter