Sponsorizzato

Le linee in grès porcellanato di Ceramiche Refin valorizzano ogni spazio

Le linee in grès porcellanato di Ceramiche Refin valorizzano ogni spazio
Pubblicato:
Aggiornato:

Le collezioni firmate Ceramiche Refin trasformano spazi residenziali, commerciali e pubblici in luoghi carichi di personalità ed eleganza. Con un percorso di oltre sessant’anni, l'azienda italiana lavora il grès porcellanato, traendo ispirazione dalle meraviglie della natura.

CERA, linea che ricrea la trasformazione della cera quando si cristallizza, presenta dettagli tridimensionali di sorprendente realismo, come crepe, cavità e varianti cromatiche coinvolgenti. Ciò rende le superfici un'autentica esperienza multisensoriale. La declinazione Cera Scaglie aggiunge un intreccio di percezioni uniche, ideale per donare carattere anche alle piastrelle bagno.

Dall'essenza dei legni più puri nasce invece TAMASHI, collezione effetto legno dal fascino minimale, con venature fitte e prive di nodi. Colori naturali e delicati esaltano l'anima di questa linea, ottima per rivestimenti e pavimenti contemporanei indoor e outdoor.

Per gli amanti dell'eleganza senza tempo, PRESTIGIO reinterpreta in chiave moderna le più pregiate varietà di marmo italiano ed europeo. Grafiche inedite e finiture rinnovate ampliano le potenzialità progettuali di questa collezione effetto marmo.

BEAT, d’altra parte, seduce con la sua ispirazione minerale. Un'armonica fusione di tracce naturali e segni grafici su base equilibrata, esaltata da raffinati passaggi cromatici, regala profondità e realismo straordinari alle superfici disponibili in quattro formati e cinque tonalità.

La bellezza incontaminata di uno dei deserti più antichi del pianeta ispira invece NAMIB. Solo apparentemente compatta, questa opzione rivela un'incredibile varietà di dettagli e sfumature, catturando l'essenza della natura selvaggia.

Tutte le creazioni di Ceramiche Refin, interamente Made in Italy, sono prodotte con il massimo rispetto per l'ambiente e attenzione alle future generazioni. Versatili e raffinate, elevano ogni progetto residenziale, retail e hospitality a espressione dell'eccellenza italiana.

L'azienda può contare su una capacità produttiva che supera gli 8 milioni di metri quadrati annui, grazie a impianti all'avanguardia per la realizzazione di grafiche e lavorazioni.

Infine, guardando al futuro, Ceramiche Refin desidera mantenere il suo ruolo di leader nel settore. Per tale motivo, continuerà a puntare sull’innovazione, sviluppando soluzioni di design che rispondano alle esigenze contemporanee, senza mai abbandonare i valori che l’hanno sempre contraddistinta, ovvero la produzione in Italia e l’attenzione alla sostenibilità.

Seguici sui nostri canali