Sponsorizzato

Eleganti e dall’inconfondibile stile Made in Italy, le 5 borse Armani da acquistare secondo le tendenze 2023

Eleganti e dall’inconfondibile stile Made in Italy, le 5 borse Armani da acquistare secondo le tendenze 2023
Pubblicato:

Ammettiamolo, quando si parla di borse nessuna donna può resistere. Che si tratti di maxi-bag, modelli a tracolla, clutch o eleganti secchielli non importa: rappresentano un accessorio indispensabile in ogni occasione: di giorno permettono di muoversi senza intralci tra un impegno e l’altro, di sera, custodiscono gli oggetti più preziosi e arricchiscono l’outfit con un autentico tocco glamour.

Nel panorama del Made in Italy, c’è un brand che, dal 1975 ad oggi, ha saputo creare tantissime borse in linea con gli ultimi trend di mercato, pur mantenendo quello stile raffinato, sobrio e sofisticato che lo ha sempre contraddistinto. Stiamo parlando di Armani, espressione di un perfetto equilibrio tra femminilità e rigore, tra lusso ed essenzialità. Passiamo subito in rassegna, allora i cinque modelli più trendy da avere nel 2023, declinati secondo lo stile di Armani.

Borsa a tracolla, un intramontabile evergreen che mette d’accordo tutte le donne

Iniziamo questa panoramica da un autentico evergreen, un vero e proprio must-have capace di mettere d’accordo le donne di tutte le età: la borsa a tracolla. Grazie alla sua estrema versatilità e praticità, si afferma come un accessorio most wanted, capace di risolvere qualunque look.

Fra le proposte imperdibili vi sono senza dubbio i classici modelli in pelle o eco-pelle nera, da utilizzare tutti i giorni. Spazio, però, anche a varianti più particolari, come quelle nelle nuance pastello.

Molteplici sono le creazioni Armani che interpretano questo trend. Le amanti del total-black non potranno che apprezzare MINI PUBBLE. È dotata di due pratici scomparti ed è decorata con delle zip a contrasto in versione gold.

Altrettanto elegante è la borsa a tracolla declinata nelle delicate sfumature del beige, contraddistinta da una particolare forma a mezzaluna. È ottima da abbinare ad un abito in maglia e ad un paio di tronchetti in vernice.

Geometriche e minimal, le borse ideali per le amanti degli accessori più particolari

Nella top 5 delle borse per i primi mesi del 2023 incontriamo anche modelli inediti e particolari, caratterizzati da forme geometriche e linee pulite. Via libera a prismi, piramidi, parallelepipedi e pentagoni, che stupiscono e completano in look donandogli un aspetto sofisticato e un fascino vintage.

Qualche esempio? Nella collezione griffata Armani spicca WOMANS TOP HANDLE, in versione total-black. Il modello, realizzato in tessuto e similpelle, è caratterizzato da una sofisticata forma trapezoidale. Include, poi, un pratico scomparto interno per lo smartphone e una comoda chiusura a scatto.

Altrettanto glamour ma dal design decisamente più moderno è lo zaino BACKPACK WOMANS, disponibile sia bianco che nero. Nella zona anteriore figura l’iconico logo del marchio. Invece, lo scomparto interno verde crea un accattivante effetto a contrasto.

White is the new black, la borsa bianca è un vero passe-partout

Chic, raffinata e concepita per quante amano gli accessori più appariscenti, la borsa bianca è un autentico must-have di stagione. Ottima per spezzare un outfit color-block dalle tinte accese, si abbina con la stessa facilità del nero e regala un’allure sofisticata ad ogni look. In questo caso, è possibile scegliere tra modelli capienti, dalle tote alle shopping bag, ideali per ogni impegno quotidiano o versioni small, da sfoggiare rigorosamente dopo le 18:00.

Fra i modelli di borsa Armani donna online si incontrano tantissime proposte in linea con questa tendenza. Qualche esempio? Per le tue giornate in ufficio o una passeggiata pomeridiana puoi approfittare di MY HANDBAG, una borsa a mano capiente, che potrai portare anche a tracolla.

L’opzione perfetta per le tue serate in compagnia, invece, è rappresentata dalla tracollina IPHONE HOLDER. In tessuto e finta pelle, è decorata da luccicanti frange composte da piccole pietre in versione silver.

Maxi o mini? La borsa a secchiello è perfetta per chi ama lo stile bon-ton

Vero e proprio simbolo degli anni ’70, la borsa a secchiello è caratterizzata da linee morbide e casual-chic. Dai modelli più semplici e minimali a quelli arricchiti da borchie e frange, questi accessori si dimostrano gli alleati indispensabili per quante amano uno stile raffinato e bon-ton.

Del resto, ce lo insegnano anche le celebrities più in voga del momento. La cantante Rihanna, in occasione dell’ottantesima edizione dei Golden Globes, ne ha sfoggiata una versione mini con preziosi dettagli gioiello, abbinata ad un vestito in morbido velluto nero.

E naturalmente, anche in questo caso le alternative firmate Armani fra cui scegliere sono moltissime. Elegante e sofisticato è il SECCHIELLO SAFFIANO in vera pelle, disponibile in color Midnight Blue. Altrettanto trendy ma decisamente più informale è la bucket bag in nylon nero.

E per le serate più glamour? Via libera a clutch con inserti luccicanti e fibbie vistose

Non possiamo che terminare questa panoramica con una proposta davvero glamour, ideale per distinguerti durante un appuntamento galante o un party fra amiche: la clutch. Sinonimo di vita notturna e divertimento, la versione 2023 è decorata con catenelle, borchie e inserti luccicanti.

Rossa, nera o in vernice, la CAMERA CASE, naturalmente griffata Armani, rappresenta la soluzione migliore da abbinare al tuo abito da sera preferito. Con chiusura a zip e trama in rilievo, è decorata nella zona centrale con l’iconico logo del brand.

Infine, se desideri brillare come una vera e propria star, ti consigliamo POCHETTE. Modello da indossare rigorosamente a tracolla e in versione total-black, è ricoperto su tutta la superficie da paillettes ton-sur-ton di diverse dimensioni.

Seguici sui nostri canali