Idee & Consigli

L’angolo TV perfetto per casa tua: ecco alcuni suggerimenti

L’angolo TV perfetto per casa tua: ecco alcuni suggerimenti
Idee & Consigli 07 Luglio 2022 ore 10:55

La televisione è considerata una componente essenziale e si trova quasi in ogni casa in quanto è una fonte di intrattenimento per i membri della famiglia in cui ogni membro si riunirà e trascorrerà il tempo insieme guardando i propri programmi TV preferiti, film, sport, ecc. 

Insieme alla TV, è diventato pertanto fondamentale il mobile TV; arredo che ha subito molte trasformazioni influenzate dalle tendenze moderne. Col tempo è diventato un elemento fondamentale non solo per assolvere al suo scopo, ma anche per aumentare l'eleganza della stanza.

Posizione del mobile TV

Puoi posizionare la TV in vari ambienti come il soggiorno, la camera da letto, la sala da pranzo e la cucina.

 Ma più preferibilmente, i mobili della TV si trovano nel soggiorno e nelle camere da letto. Diamo un'occhiata ai vari mobili TV per il soggiorno e la camera da letto. 

È sempre consigliabile avere la TV sul lato più lungo della stanza in modo da non essere molto vicini alla TV.

Mobile TV nel soggiorno

La cosa più importante che dovresti tenere a mente mentre pensi a un mobile TV per il tuo soggiorno è considerare la sua funzionalità insieme al suo aspetto estetico. Così come per un tavolino da salotto devi valutare le dimensioni in base a dove lo posizionerai, anche per il mobile della TV vale lo stesso discorso.

Ma non è l’unico dettaglio. Per decidere il design appropriato, dovresti pensare anche al materiale, al colore e ai componenti di archiviazione di cui hai bisogno. Assicurati che il materiale e il colore si abbinino all'arredamento generale e al tema del tuo soggiorno.

I vari materiali utilizzati per il mobile TV del soggiorno sono Metallo, Legno, Vetro, Acrilico, Pietra, ecc. 

Ti consigliamo di optare per un modello con armadietti in modo che mantenga tutte le cose nascoste ed eventualmente il tuo soggiorno sembrerà pulito e ordinato. Puoi anche avere vetrine o scaffali per posizionare alcuni elementi di arredo, oggetti di antiquariato o libri.

Mobile TV nella camera da letto

Se stai decidendo di installare un'unità TV per la tua camera da letto, fattori come l'area e la distanza di visualizzazione della TV dal letto giocano un ruolo molto importante. 

Se la tua camera da letto è stretta e lunga, pensa ad un mobile TV su una parete, tenendo presente la distanza di visione e l'estetica della camera da letto. Puoi anche aggiungere armadietti al mobile, in modo da poter nascondere il disordine all'interno, oppure può far parte addirittura parte del tuo guardaroba. 

Una varietà di materiali utilizzati per il mobile TV della camera da letto sono Metallo, Legno, Vetro, Acrilico, Pietra, ecc.

Il mobile TV integrato

Un mobile TV incorporato è il tipo più comune che si trova in qualsiasi soggiorno. L'unità TV integrata deve essere progettata tenendo conto delle esigenze future. 

In questa tipologia di Mobile TV, la parete svolge un ruolo di sfondo per una TV a parete, e la predisposizione di mensole o vetrine a giorno o contenitori portaoggetti può facilmente abbinarsi allo stile del Mobile TV.

Il mobile TV con scaffalatura aperta

L'unità TV con scaffalatura aperta è uno dei modelli di mobile TV più popolari se desideri una disposizione minima e meno appariscente. 

Puoi utilizzare questi ripiani per posizionare elementi decorativi o oggetti d'antiquariato e puoi trasformare il mobile TV in un elemento piacevole per gli occhi della tua rispettiva stanza.

Il mobile TV con Armadi

Se sei alla ricerca di un mobile TV elegante che occupi meno spazio nella tua stanza, allora puoi pensare a un mobile TV con mobili di classe che ti forniranno la superficie per posizionare il tuo televisore con ripiani aperti o chiusi e mobili sottostanti. 

In questo tipo di unità TV, puoi persino coprire l'intera copertura come set top box, cavi, ecc. All'interno dell'armadio, anche lo schermo può essere nascosto.

Conclusioni

Riassumendo, tenendo presenti questi fattori potrai progettare la tua unità TV con dimensioni ottimali appropriate. Spero che questo articolo ti aiuti a selezionare il design più adatto dell'unità TV per la tua casa.

Sicuramente ogni situazione è unica e per questo motivo abbiamo cercato di fare un riepilogo di tutti i diversi modelli disponibili sul mercato. Troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter