Idee & Consigli

I trend più strani degli ultimi anni: dalla pillow challenge al beauty

I trend più strani degli ultimi anni: dalla pillow challenge al beauty
Idee & Consigli 27 Luglio 2022 ore 11:16

I social hanno contribuito alla diffusione di alcuni trend strani, e in certi casi addirittura folli. Dalla scopa che sta in piedi da sola, fino ad arrivare all'oramai vecchio ice bucket challenge, non mancano le tendenze che riescono ad ottenere una condivisione virale in giro per le bacheche e i profili online di mezzo mondo. I trend in questione cambiano di continuo, e raramente restano per più di qualche mese: si tratta di fugaci meteore tanto particolari quanto brevi. Vediamo quindi quali sono le principali degli ultimi anni.

La pillow challenge, ma in versione sexy

Le battaglie di cuscini in mezzo alla strada contro sconosciuti pronti per divertirsi? No, quella è già una tendenza archiviata. Ora i cuscini vanno di moda soprattutto fra le foto delle vip e delle dive, come le modelle e le mogli dei calciatori. Semplicemente vengono indossati sostenendoli con una cintura, facendo passare un messaggio abbastanza facile da capire: "Io sono bella anche con un semplice cuscino addosso". Non un trend che passerà alla storia, però molto particolare e quindi degno di un pizzico di attenzione.

Il ritorno delle Crocs

Fra le tendenze attualmente più in voga si trova anche il ritorno delle Crocs. Si tratta di scarpe aperte nate per un utilizzo in barca, diventate presto un vero e proprio simbolo di moda. Oggi sono tornate di tendenza grazie ad alcuni personaggi famosi che hanno deciso di indossarle in varie occasioni, compresi i red carpet. Inoltre, ci sono stati marchi di lusso che hanno deciso di investire molto sulle Crocs, come nel caso di Balenciaga e Prada.

Il cloud chasing e gli svapatori professionisti

Il cloud chasing è una pratica molto diffusa tra svapatori adulti ed esperti. Altro non è che l'arte di creare grandi nuvole di vapore, grazie all'uso di speciali sigarette elettroniche con una batteria piuttosto potente e con un atomizzatore apposito. L'obiettivo è quello di renderle il più voluminose e dense possibile, creando anche delle vere e proprie "acrobazie" con il vapore. Infine, online è possibile informarsi su come svapare di guancia, attraverso alcune guide scritte da esperti del settore, che spiegano anche la differenza con lo svapo da polmoni.

I trend strani e il mondo del beauty

Il mondo del beauty, senza ombra di dubbio, è quello che regala le soddisfazioni maggiori se si parla di trend a dir poco stravaganti. Naturalmente spesso si tratta di prodotti abbastanza di nicchia, come il pennarello indelebile usato come eyeliner, o le unghie a forma di denti, insieme alla colorazione dei denti in stile arcobaleno. La lista continua con le lentiggini finte, per cavalcare l'onda del loro successo, e addirittura le extension per i peli del naso. Questi trend si diffondono a macchia d'olio per via della loro stranezza, diventando virali grazie a social come Instagram e ovviamente TikTok, e attirando le attenzioni di tutto il mondo. Poi ci sono trend meno esagerati, come il glitter che invade ogni zona del corpo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter