Sponsorizzato

Una grigliata da Aquaneva? Si può fare!

Una grigliata da Aquaneva? Si può fare!
Idee & Consigli 25 Giugno 2021 ore 11:59

Una grigliata con la famiglia o con gli amici da Aquaneva di Inzago? Si può fare! Aquaneva, infatti, aspetta tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata intera all'aria aperta, godendosi il barbecue e divertendosi, fino a settembre. E il bello è che è anche possibile portare con sé il proprio cane, nella zona dedicata!

Una grigliata da Aquaneva: a spasso per i cinque Mondi

Aquaneva, esteso su oltre 100.000 metri quadrati di superficie, è suddiviso in cinque mondi. Dopo aver ampiamente parlato nelle scorse settimane di Mondo Acqua (quello con piscine e acquascivoli), Mondo Fuoco (con cueva dei pirati e ambientazione tropicale) e Crazy Park (punto di riferimento per ristorazione e spettacoli) oggi concentriamo l'attenzione su due mondi che appositamente studiati per il divertimento di bambini, ragazzi e famiglie: il Mondo Aria e il Mondo Terra.

Mondo Aria

"Nel mondo Aria - spiega Mara Invernice, responsabile dello staff - tutto è concepito per favorire relax, svago e allegria a contatto con la natura. Nella grande area verde ci sono alberi e prati. Proprio nei prati si trovano i numerosi gazebo, ciascuno con un proprio barbecue da utilizzare per grigliare. Ai grandi tavoli posizionati all'ombra dei gazebo è anche possibile accomodarsi per riposarsi e mangiare un panino, gustare il picnic o fare quattro chiacchiere con gli amici”. Un bel campo da beach volley, che all'occorrenza si trasforma in campo da beach soccer, completa la proposta del Mondo Aria.

Mondo Terra

Questo è davvero un Mondo speciale. L'unico Mondo nel quale si può accedere anche senza acquistare il tagliando valido per tutto il parco di Inzago. "Solo per il Mondo Terra - spiega Mara - abbiamo predisposto un tagliando di ingresso a prezzo ridotto, valido esclusivamente per questa area. Disponibile in biglietteria, si affianca alle formule di ingresso valide per tutto Aquaneva". Perché questa scelta? "Perché nel Mondo Terra, oltre a gazebo e barbecue, prati, alberi e il bellissimo laghetto Smeraldo, si trovano anche percorsi avventura divertenti e coinvolgenti. Appassionanti proposte di divertimento che desideriamo rendere fruibili al grande pubblico".

Porte aperte ai cani

 "Nel Mondo terra - aggiunge - permettiamo l'accesso anche ai cani di famiglia. Consapevoli che sempre più persone oggi adottano un pet, abbiamo scelto di mettere a loro disposizione questo spazio offrendogli così la possibilità di divertirsi. Qui, gli amici a quattro zampe possono fare il bagno nel laghetto. Nel fine settimana, inoltre, abbiamo organizzato l'attività di asilo con educatori cinofili a disposizione per prendersi cura di loro. Nel frattempo, il resto della famiglia può godersi la piscina, grigliare, o divertirsi lungo i percorsi avventura del Parco".

I percorsi avventura

Nel Mondo Terra si trovano diverse attrazioni ad alto tasso di adrenalina. Il percorso sugli alberi si affronta con imbraghi ed è in altezza. L'attività, in assoluta sicurezza, dura circa 30-40 minuti. Tra ponti tibetani, lanci con carrucola, reti e passaggi su travi tutti coloro che scelgono di cimentarsi con essa hanno la possibilità di valutare le proprie abilità, mettendosi alla prova sotto l'occhio vigile degli assistenti. Riservato a ragazzi dai 140 cm di statura, il percorso può cominciare solo dopo un brief iniziale. Sul laghetto Smeraldo è invece possibile andare in canoa, da soli o anche in coppia, sempre assistiti dagli istruttori. La terza grande attrazione è quella dell'Adrenaline Zip, lancio dalla piattaforma sopraelevata appesi a una carrucola sorvolando il lago.

Un evento speciale ogni mese con i Dinsieme

Le sorprese da Aquaneva non finiscono mai. Gli organizzatori, infatti, hanno anche deciso di introdurre un evento speciale al mese in giugno, luglio e agosto. Protagonisti sono i celebri youtuber "Dinsieme" che nelle date stabilite, in quattro location diverse di Aquaneva, tengono altrettante esibizioni live. "Il primo evento speciale ha avuto luogo venerdì 18 giugno - informa Mara - Le prossime esibizioni si svolgeranno invece a fine luglio e in agosto. Per assistere agli spettacoli è necessario acquistare il biglietto a parte, oltre a quello d'ingresso".

Il Centro estivo

Proseguono con successo anche le attività comprese in questo servizio.  "Stiamo registrando un volume di richieste d'informazioni e di prenotazioni superiore a quello degli anni scorsi - conferma la responsabile - Il Centro estivo permette ai bambini e ragazzi di vivere il parco e le sue attività in pienezza. Il nostro staff di educatori, dopo aver suddiviso i partecipanti in piccoli gruppi omogenei, li accompagna da mattina a sera. Tra bagni, laboratori e giochi le ore corrono, ma niente paura... Il giorno dopo il divertimento ricomincia!".

Una grigliata da Aquaneva di Inzago: informazioni e prenotazioni

Per qualsiasi informazione sulle attività proposte da Aquaneva è possibile scrivere a info@aquaneva.it. Per prenotare il proprio tagliando d'ingresso è invece necessario connettersi al sito cliccando qui. Il costo delle attrazioni, fatta eccezione per l'asilo per cani e l'evento speciale, è di un euro (convertito in gettone). Buona estate!

10 foto Sfoglia la gallery