Sponsorizzato

Golf Camuzzago, Brianza e Villa Paradiso: scatta la Quota Unica

Golf Camuzzago, Brianza e Villa Paradiso: scatta la Quota Unica
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto: Camuzzago visto dall'alto

Golf Brianza, Villa Paradiso e Golf Camuzzago sono sempre più una cosa sola. Dal primo ottobre è infatti attiva e la Quota Unica per giocare su tutti e tre i campi fino al 31 dicembre 2023. E’ una novità quasi assoluta a livello nazionale.

Chi la sottoscrive potrà scegliere di giocare sulle 18 buche di Usmate Brianza e Cornate d’Adda o sulle nove di Camuzzago (Bellusco). Potrà giocare quando vuole (di fatto scompare il concetto di giorno di chiusura) con tanto di armadietto e deposito sacca compreso. Per qualsiasi informazione contatta la segreteria di uno dei tre circoli

Camuzzago tra prove di golf, musica rap e scrittori in erba

Vieni a provare il golf a Camuzzago! Questo è il momento giusto per prendere un bastone in mano e, seguendo le dritte dei maestri Ferruccio Crotti e Maurizio Veloccia, provare a colpire la pallina. Appena la vedrai volare nel verde della natura che ti circonda capirai la bellezza del golf. E se metti piede a Camuzzago scoprirai che ormai oltre al golf c’è sempre di più.

Le novità sono tante, a partire dalla nuova gestione del Tee Coffe, il ristorante della clubhouse aperto a tutti sette giorni su sette. E non finisce certo qua: le buche sono state scelte come location per un video musicale. I Brother’s Klan, gruppo emergente della scena rap milanese, hanno girato il loro ultimo clip sul nostro campo. Non si tratta della prima volta: a giugno Studio Aperto ha realizzato un servizio per l’approfondimento denominato “Mag” tra la buca nove e il putting green.

I Brother’s Klan

Dal rap alla cultura a Camuzzago il passo è anche breve. Il porticato della clubhouse ha tenuto a battesimo un libro scritto da un socio del circolo. Sidney Salama, nato in Egitto 84 anni ma cittadino del mondo, ha presentato la sua opera prima. Il libro s’intitola “Cleopatra e la banda dei Faraoni” ed è stato scritto durante i difficili mesi del lockdown. Da quel periodo duro è nata una storia eccitante e passionale, fatta di avventure, amori dimenticati e ogni tanto ritrovati. Davanti a tanti amici di golf e circondato dagli affetti più cari, Sidney ha spiegato l’origine del volume e firmato parecchie copie. Tutti i proventi andranno a “Golf senza barriere”, onlus che porta questo sport in dieci centri di riabilitazione per disabili. “Il golf è un meraviglioso strumento educativo che stimola mente e anima” dice il presidente Federico Bonini.

Sidney Salama

Capito perché provare il golf a Camuzzago ti porta nel mondo del golf e non solo!

A villa Paradiso Vip del golf e dello sport...e Gatto Panceri con Luisa Corna

Golf delle grandi e belle occasioni a Villa Paradiso. Ad inizio ottobre a Cornate d’Adda sono scesi in campo diciassette team per l’annuale Pro Am che ha come finalità quella di regalare una speranza ai bambini  affetti da una forma di epilessia rara. Questa forma è conosciuta come Sindrome di Dravet.

Alla presenza di molti big (a partire da Costantino Rocca) la giornata è iniziata con la conferenza stampa con l’ambassador Matteo Manassero, la presidente della onlus “Sindrome di Dravet” Isabella Brambilla, il coordinatore scientifico Bernardo Dalla Bernardina e il presidente del circolo, Vincenzo Fiordelisi.

Semplice e schietto il saluto di Manassero: “Questo è un appuntamento al quale non posso mancare. Sono cresciuto insieme a loro. Isabella e tutto lo staff lavorano da dodici anni per sostenere la ricerca e dare un futuro a tutti i bambini e ragazzi con la Sindrome di Dravet”. Ha proseguito poi Brambilla:  “Quest’anno ci hanno lasciato due giovani pazienti, Lollo e Vale. È un vuoto incolmabile ma il nostro impegno con l’appoggio delle loro famiglie deve continuare”.

Tra i partecipanti alcuni fedelissimi come Daniele Massaro, Cesare Prandelli, la squadra dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti e i giornalisti sportivi di Sky Sport. E mentre proseguono gare in settimana e nel weekend il circolo ha ritagliato anche un momento di svago. Al “Tee 19”, il nuovo locale all’interno  della struttura, si è tenuto un concerto di Gatto Panceri e Luisa Corna. Panceri, che di recente ha scoperto il golf, ha emozionato il pubblico con brani del suo repertorio come “L’amore va oltre”, “Abita in te” e “Vivo per lei” (da lui riadattata per Andrea Bocelli ). In coppia i due hanno cantato “Ora che ho bisogno di te” (Sanremo 2002) e “Grazie perché”. E visto il successo, tra un giro in campo e l’altro Gatto Panceri e Luisa Corna potrebbero concedere il bis.

Al Brianza la finale nazionale Fiderum

Ottobre mese di finali al Brianza Golf Country Club: a Usmate si è giocato l’ultimo atto della Fideuram SanPaolo Invest Private Banking Golf Cup 2022. Giornata all’insegna dello sport e del buon golf. Oltre cento partecipanti si sono sfidati con doppia partenza e hanno trascorso una piacevole giornata, sotto un sole splendente. Apprezzato il pit stop alla buca 13 per gustare succhi, biscotteria, the, caffè. Al termine della gara il suggestivo dehor del Brianza ha accolto i partecipanti con un aperitivo con musica lounge e finger food. Alla fine in prima categoria sono stati premiati Claudio Zaccardi (primo lordo, Pevero Golf Club), Simon Anna Celine (primo netto, Molinetto) in prima categoria; Franco Guerrieri (primo netto, Golf Milano) in seconda categoria e Salvatore Luise (primo netto, Laghetto) in terza categoria. Prima lady Francesca Busseni (Arzaga).

^ cat.Finalisti

1° lordo ZACCARDI CLAUDIO Pevero 0 78

1° netto SIMON ANNA CELINE Molinetto 12 70

2° netto FLORIDIA GIANMARIA Molinetto 12 74

3° netto FERRARI TRECATE JACOPO Lanzo 5 75

2^ cat.Finalisti

1° netto GUERRIERI FRANCO Milano 15 36

2° netto FRIGERIO ANDREA Carimate 15 29

3° netto CORNA LUCIANO Molinetto 17 28

3^ cat.Finalisti

1° netto LUISE SALVATORE Laghetto 24 43

2° netto BATTISTELLI STEFANIA Milano 32 32

3° netto TAGLIABUE LUIGIA FRANCA Brianza 36 31

1° lady BUSSENI FRANCESCA Arzaga 22 30

 

Seguici sui nostri canali