Sponsorizzato

Estate da Aquaneva: che serate al Crazy Park!

Estate da Aquaneva: che serate al Crazy Park!
Idee & Consigli 02 Luglio 2021 ore 09:57

Insieme all'estate di Aquaneva prosegue anche il nostro viaggio alla scoperta dei cinque mondi pensati per il divertimento del pubblico. Così, dopo aver perlustrato i Mondi Fuoco, Aria, Acqua e Terra ci immergiamo oggi nelle gustose e divertenti atmosfere del Crazy Park.

Estate Aquaneva: Crazy Park e Medieval Risto Pizza

"Crazy Park - racconta Mara Invernice, responsabile del grande parco acquatico e di divertimenti di Inzago - è il luogo dell'intrattenimento e della ristorazione. Qui si trova il Medieval Risto Pizza che propone ogni giorno menù gustosi a pranzo e cena, oltre a un'ottima pizza. Nel rispetto del nome, durante il week-end prenotando dal sito www.aquaneva.it, è possibile anche degustare il menù medievale. A tavola, sabato e domenica sera, si servono antipasti a base di frutta secca e frutta, primi piatti con zuppe di legumi e farro, un secondo con mezzo polletto abbinato a patate aromatizzate. Ottimo anche il dolce, per chiudere in freschezza: un buon waffle con gelato".

Fast food e Food on Street

Inoltre, nel Crazy Park di Aquaneva non manca mai la possibilità di fare uno spuntino a base di hamburger e patatine oppure dell'ottimo Street Food con panini alla salamella, la gustosa porchetta e wurstel con i crauti... Per i più piccoli che hanno bisogno di coccole e dolcezza ecco lo zucchero filato con la frittella, merenda ideale dopo aver consumato tante energie in acqua o lungo i percorsi avventura.

I punti di intrattenimento

"Lungo la Main Street del Crazy Park - riprende Mara - abbiamo allestito diversi giochi della tradizione. Ci si diverte con il lancio del pollo con la balestra, le freccette, i bastoni, i canestri e la ruota della fortuna, oltre che con il ferro sonante, un altro curioso gioco le cui origini affondano nel passato. Non solo, abbiamo anche un simpatico Truccabimbi e l'area "C'era una volta", ambientata nel rispetto delle fiabe più famose. Qui si trovano anche il minigolf per i bambini, oltre al percorso baby sugli alberi. Tutte le animazioni per bambini sono fruibili con gli appositi gettoni, molti dei quali per i più piccoli sono consegnati in omaggio all'ingresso".

Il Trenino delle Meraviglie

Da Aquaneva non poteva certo mancare il Trenino delle Meraviglie. Dedicato ai bambini più piccoli attraversa il magnifico giardino di Alice nel Paese delle Meraviglie. Per i più piccoli non c'è niente di più affascinante del trenino che percorre un itinerario incantato...".

Gli spettacoli

Ne abbiamo già parlato ma è sempre bello ricordarli. Sono gli spettacoli che propone Aquaneva sugli appositi palcoscenici del Crazy Park: Mary Poppins in Wonderland e It's Crazy Time. Il primo è uno spettacolo fiabesco con protagoniste la mitica Mary Poppins e Alice nel Paese delle Meraviglie. "It's Crazy Time", invece, è la sigla di apertura delle attività in cui tutti i personaggi di animazione e spettacolo di Aquaneva si presentano al pubblico.
Il gran finale di giornata, intorno alle ore 20, invece, coincide con lo show Crazy Parade. E' il momento in cui le piscine chiudono, ma inizia l'intrattenimento serale.

Drive In

Uno spazio a sé lo merita il Drive In di Aquaneva, grande cinema all'aperto dove ogni sera, dalle ore 21.30, ha inizio la proiezione di un film di successo. Tanti i titoli importanti da seguire comodamente in automobile, come nei Drive In americani, oppure accomodati nei posti a sedere.à

Estate Aquaneva: i mondi Acqua, Aria, Terra, Fuoco

Gli altri mondi di Aquaneva in breve. Il Mondo Acqua è quello del parco acquatico con piscine e acquascivoli per ogni desiderio, dal più semplice e rilassante, a quello più ripido e adrenalinico. Nel Mondo Aria ci sono spazi verdi e aree dedicate a pic-nic, con tanto di BBQ per le grigliate. Nel Fuoco abbiamo allestito una caratteristica ambientazione caraibica, completata dalla cueva dei pirati e da un percorso avventura a bordo di un suggestivo galeone. Il Mondo Terra, dedicato alla natura e all'avventura con diversi percorsi tematici ad alto tasso di adrenalina, si trova intorno al laghetto Smeraldo. Anche qui, spazi nel verde per pic nic e grigliate (Questa è l'unica area dove si può accedere con il proprio cane: l'amico a 4 zampe può fare il bagno nel laghetto e divertirsi con tutta la famiglia).

Campus estivi

Chiudiamo il nostro viaggio nel grande parco di Inzago parlando dei campus estivi. A cadenza settimanale offrono a bambini e ragazzi la possibilità di fruire di tutti i divertimenti di Aquaneva. Nel rispetto delle norme anticontagio, durante le giornate oltre a giochi e bagni, propongono anche divertenti laboratori. Nell’iscrizione è compreso il pranzo, oltre a materiale identificativo per permettere il riconoscimento immediato!

Crazy Halloween e Crazy Christmas

Attenzione, una volta concluso settembre Aquaneva non chiude! In ottobre proporrà giornate a tema intitolate "Crazy Halloween", mentre a dicembre sarà il turno di "Crazy Christmas". Da Aquaneva il divertimento non finisce mai!

Estate ad Aquaneva: informazioni e prenotazioni

Lo staff di Aquaneva ricorda che per essere certi di poter accedere ai suoi cinque mondi è necessario prenotare sul sito. Sempre su www.aquaneva.it è possibile prenotare la propria presenza a spettacoli e ristoranti. Buona estate!

4 foto Sfoglia la gallery