Consigli per aumentare l'energia e la fertilità

La vita moderna richiede molta energia: essere ovunque, fare tutto - ma a volte il livello di energia scende in modo critico. La stanchezza cronica e lo stress hanno un impatto negativo su tutto il corpo, compresa la fertilità maschile e femminile (capacità di concepire) e la libido (desiderio sessuale). Questo articolo spiega come aumentare i livelli di energia e sostenere la salute riproduttiva.
Raccomandazioni generali per aumentare l'energia
Per mantenere un livello di energia costantemente elevato, è necessario innanzitutto seguire una dieta sana. Una dieta sana dovrebbe contenere una grande quantità di carboidrati sani - carboidrati “lenti”. Questi includono cereali integrali, legumi e fibre. È inoltre opportuno evitare i carboidrati “veloci” (zucchero, dolciumi e prodotti da forno a base di farina bianca), gli alimenti raffinati e i grassi trans.
Per eliminare il calo di forza, è necessario praticare regolarmente un 'attività fisica vigorosa e un'igiene del sonno. E come aiuto, assumere complessi vitaminici e minerali.
Vitamine per le donne
La fisiologia delle donne è diversa da quella degli uomini, quindi il fabbisogno di micro e macronutrienti varia a seconda del sesso. Pertanto, tra le vitamine più importanti per le donne vi sono le seguenti:
- vitamine del gruppo B (in particolare piridossina - B6, acido folico - B9, cianocobalamina - B12);
- vitamina A
- vitamina D;
- vitamina E.
Tra i minerali più importanti ci sono il calcio, il ferro e il magnesio.
La carenza di queste sostanze influisce negativamente non solo sul benessere generale e sul livello di energia, ma riduce anche la fertilità femminile e la capacità di portare avanti normalmente una gravidanza. Pertanto, si consiglia a tutte le donne di monitorare il livello di queste vitamine e minerali, prevenendone la carenza.
Vitamine per gli uomini
Le vitamine multivitaminiche per l'uomo contengono solitamente vitamine liposolubili e idrosolubili quali:
- vitamina A in varie forme (retinolo, carotene, ecc.);
- colecalciferolo (vitamina D);
- tocoferolo (vitamina E);
- vitamine del gruppo B (in particolare niacina - B3, piridossina - B6 e acido folico - B9);
- acido ascorbico (vitamina C).
I complessi per uomini contengono spesso anche zinco, selenio e fosforo. Questi minerali non solo promuovono la salute, ma possono anche essere utilizzati come parte di un trattamento completo dell'infertilità maschile.
Le vitamine per uomo sono ampiamente rappresentate sul mercato farmaceutico. Tutte hanno una composizione equilibrata che soddisfa le esigenze dell'organismo maschile. Tra i complessi più efficaci si può annoverare Proxeed Plus. La composizione dell'integratore contiene in quantità sufficiente tutti i componenti necessari per mantenere la salute maschile e un livello di energia costantemente elevato.
Con l'aiuto del sito web Liki24 è possibile ordinare con consegna immediata tutti gli integratori necessari per aumentare l'energia e la fertilità negli uomini e nelle donne. Siate sani ed energici!