Idee & Consigli

Centro Ci Effe, da 40 anni servizi contabili e fiscali

L'anima dello studio di Cologno Monzese è la sua fondatrice, Carla Fermi, che quest'anno ha compiuto 80 anni

Centro Ci Effe, da 40 anni servizi contabili e fiscali
Idee & Consigli 11 Gennaio 2021 ore 11:02

Per chi crede che il panorama fiscale sia una "selva oscura" in cui è difficile orientarsi. Chi deve gestire la contabilità aziendale e gli adempimenti fiscali. Oppure, chi desidera assistenza per non sbagliare in un contesto normativo in continua evoluzione, può trovare in Carla Fermi e nel Centro Ci Effe S.r.l. di Cologno Monzese un punto di riferimento. La società da circa quarant'anni fornisce assistenza contabile e fiscale ad artigiani, commercianti, professionisti, associazioni e società. Ed è molto conosciuta e stimata sul territorio.
La fondatrice, Carla Fermi, ama il suo lavoro. "Svolgo un'attività molto varia, che presenta situazioni diverse da affrontare ogni giorno. Richiede un continuo aggiornamento. Il mio rapporto coi clienti è fatto di stima, fiducia reciproca e sensibilità, che mi consentono di trovarmi in sintonia con ogni tipo di imprenditore".

Centro Ci Effe, una storia di passione

La storia professionale di Carla Fermi è iniziata nel 1973, quando la giovane professionista, dopo essersi dedicata per 10 anni a famiglia e figli, decide di rituffarsi nel mondo del lavoro.
Era appena nata l'imposta IVA. Dopo un paio di anni come impiegata in uno studio di ragioneria, nell'ottobre del 1975 Carla Fermi decide di avviare una attività lavorativa in proprio. "Nel giro di due mesi avevo già 25 clienti" ricorda la professionista che, due anni dopo, supera l'esame all'ispettorato del Lavoro di Milano e si iscrive all'Albo dei Consulenti. Iniziando a occuparsi, oltre che di registrazioni contabili IVA, anche di amministrazione del personale.
Nel 1983 la professionista dà vita insieme ai tre figli a Centro Ci Effe, prendendo il nome dalle iniziali della fondatrice. Nasce così a Cologno Monzese quello che ancora oggi è un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda adempimenti fiscali e contabilità.

Servizi contabili, fiscali, tecnici

Da quarant'anni, Centro Ci.Effe assiste gli imprenditori in ambito societario, fiscale, civilistico e gestionale. Lo studio offre assistenza nella costituzione e gestione dell’impresa: dalla scelta della tipologia societaria all'apertura della partita IVA. I professionisti dello studio si occupano di tutti gli adempimenti fiscali: dichiarazioni dei redditi, denunce alle casse previdenziali, modelli di pagamento F24, ecc.
Inoltre Centro Ci.Effe offre il servizio di gestione e controllo della contabilità semplificata per società di persone, ditte e professionisti. E anche della contabilità ordinaria per società di capitali, di persone, ditte e professionisti, occupandosi dei connessi adempimenti fiscali. Tra cui: liquidazioni periodiche IVA mensili o trimestrali; predisposizione dei modelli di pagamento alle relative scadenze di pagamento per IVA, ritenute d’acconto, imposte, scritture di assestamento e chiusura dei conti, Bilancio CEE, esterometro, etc. Non manca il servizio di consulenza tecnica per pratiche di edilizia, ristrutturazioni e nuove costruzioni.

Centro Ci Effe, una storia che continua

Carla Fermi ha da poco compiuto 80 anni e la sua storia imprenditoriale continua. Dalla sede di Via Goldoni 18, che ospita Centro Ci Effe dall'ottobre 1992, la professionista e il suo staff seguono oggi più di 400 clienti, tra aziende e privati.
L’esperienza, la professionalità, la continua ricerca tecnologica permettono allo studio di collaborare con imprenditori e professionisti per qualsiasi problema in materia sia amministrativa che aziendale. Per chiedere una consulenza o avere maggiori informazioni: 02.2540651, stefania@centrocieffe.it, pagina Facebook e Instagram: “centrocieffe”.