Casa Eden e Cascina San Bartolomeo: nel 2026 i nuovi poli per la disabilità nell’Adda Martesana

Promossi da Fondazione BFZ, Cooperativa Sociale Punto d’Incontro ETS e Anffas Martesana APS, rappresentano la più importante operazione sociale del territorio

Casa Eden e Cascina San Bartolomeo: nel 2026 i nuovi poli per la disabilità nell’Adda Martesana

Procedono secondo cronoprogramma i lavori di Casa Eden a Vaprio d’Adda e della Cascina San Bartolomeo a Groppello di Cassano: due progetti complementari che nel 2026 offriranno oltre 160 posti tra residenzialità e diurno per persone con disabilità.

Casa Eden e Cascina San Bartolomeo

Promossi da Fondazione BFZ, Cooperativa Sociale Punto d’Incontro e Anffas Martesana, i due interventi rappresentano la più importante operazione sociale del territorio: Casa Eden ospiterà due nuclei comunitari, cinque monolocali e un CSE orientato alla vita indipendente, mentre Cascina San Bartolomeo diventerà il polo specialistico per l’autismo, con 2 comunità residenziali specializzate oltre altre 2 comunità per la disabilità complessa, un CDD dedicato all’autismo.

La raccolta fondi continua

Resta aperta la campagna di raccolta fondi per completare arredi, laboratori e dotazioni specialistiche. Tra le iniziative attive: “Vuoi essere uno dei 100?”, con pannelli artistici dedicati ai donatori, e “Costruiamole insieme”, per sostenere direttamente gli allestimenti. Per saperne di più e aderire alla campagna raccolta fondi ti invitiamo a visitare il sito www.fondazionebfzonlus.org.

L’augurio per il territorio

Un percorso che parla di futuro, inclusione e comunità. Fondazione BFZ rivolge a tutto il territorio gli auguri di Buon Natale e di un 2026 ricco di collaborazione e solidarietà.