Consigli di viaggio

Caro prezzi? Suggerimento per viaggiare low cost

Caro prezzi? Suggerimento per viaggiare low cost
Pubblicato:
Aggiornato:

Terminate le vacanze di Natale c'è chi pensa già a quelle di Carnevale perché, a ben vedere, quest'anno sono vicine. Molti turisti hanno lamentato il caro prezzi durante i periodi festivi. C'è ancora possibilità di poter viaggiare a dei prezzi calmierati? La risposta fortunatamente e affermativa. Anche nei trasporti i prezzi low cost esistono ancora, per cui viaggiare, per esempio su un volo Catania- Roma, può avere un costo fattibile per il consumatore medio. Bisogna ovviamente optare per dei trucchi che ci permettano di accedere a sconti e tariffe più abbordabili.

Come trovare offerte per viaggiare low cost

Per trovare prezzi abbordabili si può prenotare all'ultimo momento le offerte last minute, ma bisogna accontentarsi di quello che è rimasto. L’alternativa è, invece, prenotare con largo anticipo per avere tariffe scontate early booking. Gli hotel decidono di applicare degli sconti se si prenota con un buon anticipo questo perché gli assicura la prenotazione.

Sarebbe un peccato perdere l’occasione di viaggiare, visto che basta applicare pochi trucchi per poter godere ancora del piacere di scoprire nuovi luoghi.

Viaggia in periodi non canonici

Per chi non fosse vincolato dalle date canoniche delle festività, i prezzi hanno dei ribassi interessanti. Infatti viaggiare su per settimana o potersi permettere un soggiorno fuori dal week end assicura offerte più vantaggiose e meno confusione, file, attese. Questo vale sia per gli hotel, che per i trasporti. Ci si può quindi permettere una settimana alle terme, in paesi esotici o in una delle belle città italiane alla metà del prezzo in cui si pagherebbe durante i festivi. Se purtroppo le vicissitudini di vita, le scuole, il lavoro non permettono questa scelta alternativa, si può optare per l'affitto di un appartamento, che solitamente ha un costo più basso dell'hotel. Se all’hotel proprio non si può rinunciare, allora si possono trovare offerte su siti alternativi dove gli hotel pubblicano sconti per le camere non vendute.

Seguici sui nostri canali