Idee & Consigli
Sponsorizzato

Bar Caffetteria a Cologno Monzese: da provare La Dolce Colazione!

Tante le proposte di Wanda e Daniela che accolgono la clientela ogni giorno a partire dalle 6.30

Bar Caffetteria a Cologno Monzese: da provare La Dolce Colazione!
Idee & Consigli 15 Giugno 2021 ore 08:23

La giornata tipo del bar caffetteria La Dolce Colazione di Cologno Monzese comincia alle 6.30. Sul bancone, adeguatamente protette come da linee guida anti-covid, ecco le brioches appena sfornate. Le prepara la titolare, Wanda Ronchi, per 17 anni pasticcera a Gorgonzola. Da quelle integrali al miele alle brioches classiche, fino agli immancabili cornetti con creme e marmellate di ogni tipo, tutte sono perfette per accompagnare un ottimo cappuccino o un buon caffè. La giornata, così, inizia senza dubbio con il piede giusto.

Bar a Cologno per una dolce colazione

Da chi si ferma all'apertura, a chi passa dal bar a metà mattina, nessuna disparità di trattamento. Brioches sempre perfette, caffè idem e, naturalmente, gli occhi sorridenti di Wanda e il suo staff che mettono sempre di buon umore. Se alle 10 c'è ancora qualche ritardatario della colazione, c'è anche chi si gode una meritata pausa caffè dopo alcune ore di lavoro. E chissà che incrociandosi tra clienti non ci sia modo di scambiare quattro chiacchiere, stemperando le tensioni della routine quotidiana che, con il caldo, diventa talvolta un po' opprimente.

Spuntini e pranzo

Verso le 11.30 è il momento di un piccolo aperitivo, o di uno spuntino. Il bar è dotato di piccola cucina, dove Wanda all’ora di pranzo prepara ottimi panini (compresi wurstel, crauti e senape, oppure hamburger e panini con la salamella), taglieri e insalatone. Ma si accontenta anche chi desidera un piatto caldo. «Abbiamo un fornitore d'eccezione che ci consegna portate in monoporzione pronte da servire calde, nel rispetto delle normative HACCP. Piatti gustosi che stanno attirando sempre più clienti nel nostro locale all'ora di pranzo», afferma Wanda.

Sotto al dehors!

Dove ci si accomoda? Sotto il bellissimo dehors allestito nei mesi del lockdown. Al riparo dai raggi del sole, rinfrescati dalle brezze che spirano dal non distante Naviglio Martesana la pausa pranzo trascorrerà gradevolmente, da soli o in compagnia. Naturalmente, se per svariati motivi si preferisce pranzare all'interno, La Dolce Colazione dispone di un’ampia e accogliente sala.

Gelati e granite!

A metà pomeriggio iniziano entrare nel bar le mamme con i bambini, i nonni con i nipoti, le compagnie di ragazzi.  Tutti chiedono un cono gelato che Wanda conserva non nelle vaschette, ma nei pozzetti, come nelle gelaterie di una volta. ottima anche la granita preparata con il tritaghiaccio!

Bar a Cologno, l'aperitivo

Verso le 18.30 nel locale iniziano ad arrivare i primi affezionati dell'aperitivo. Per loro un servizio al tavolo senza sovrapprezzo con tante sfiziosità e, soprattutto, i cocktail che la titolare prepara personalmente: mojito, cuba libre, margarita, negroni, sbagliati e l'immancabile spritz. Alle 20.30 o giù di lì in settimana scocca l'ora della chiusura, mentre al sabato la serranda si abbassa verso le 23.30. Questo perché al sabato sera spesso c'è il karaoke con Lucy Fish: momenti di divertimento assicurato.

Sabato sera e domenica

A proposito, la friggitrice in cucina non smette di preparare patatine gustose, gnocco fritto con salumi, e - se capita - anche menù a tema. E la domenica? La domenica dovrebbe essere festivo, ma Wanda e lo staff lavorano lo stesso. Solo di mattina, però!

4 foto Sfoglia la gallery

Bar La Buona Colazione a Cologno, tutti i servizi

Le proposte de La Dolce Colazione sono pensate per esaudire tutti i desideri della clientela.
Si preparano torte di compleanno personalizzate. Dolci della tradizione come panettoni e colombe artigianali. Si organizzano feste private, karaoke su prenotazione e serate a tema. Possibilità di pizza e pizza da asporto.  Estratti di frutta fresca. Infine, il bar (via Milano 162, tel. 371.1544148) è anche aperto per... Ferie!