Menu
Cerca
auto elettriche

Auto elettriche: le migliori 3 del momento

Auto elettriche: le migliori 3 del momento
Idee & Consigli 23 Gennaio 2020 ore 10:23

Le auto elettriche stanno a poco a poco conquistando fette del mercato automobilistico e la fiducia in questi veicoli di ultima generazione è cresciuta parecchio negli ultimi anni. Certo, gli aspetti da valutare prima di acquistare un'auto elettrica sono ancora diversi ma è pur vero che di passi in avanti ne sono stati compiuti moltissimi negli ultimi tempi. Oggi, scegliere una vettura di questo tipo non è più rischioso come un tempo ma è ancora consigliabile mettere le mani avanti. Nella maggior parte dei casi, la cosa migliore da fare se intendete orientarvi su una e-car è quella di prendere in considerazione la formula del noleggio lungo termine auto elettriche. Non ci sono infatti rischi e si può provare questa nuova tecnologia per qualche anno, in modo da capire se si tratta della soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Fatta questa doverosa premessa, vediamo adesso quali sono i migliori 3 modelli di auto elettriche del momento: quelli più consigliati ed apprezzati dagli stessi automobilisti.

  • #1 Nissan Leaf

La Nissan Leaf merita senz'altro di essere presa in considerazione perché parliamo dell'auto che ha vinto il premio “World Green Car 2018” e che in quanto ad estetica e prestazioni può essere considerata un ottimo compromesso. Questa versione elettrica di casa Nissan ha una potenza di 110 Kw, ma quel che stupisce è l'autonomia delle batterie, che sono in grado di percorrere ben 378 Km prima di dover essere ricaricate. Niente male nemmeno il prezzo, che si assesta su una fascia economica (considerando naturalmente i veicoli elettrici, che costano più di quelli tradizionali).

  • #2 Volkswagen E-Golf

Un'altra auto elettrica consigliatissima e molto apprezzata è la nuova Volkswagen E-Golf, che ha grinta da vendere e in quanto a prestazioni non delude di certo le aspettative. Dal punto di vista estetico questa versione elettrica assomiglia moltissimo all'ultima Golf tradizionale, ma quello che sorprende è la potenza del motore da 136 cavalli, che per una e-car è davvero sorprendente. La nuova Volkswagen E-Golf riesce a raggiungere i 100 Km/h in soli 9,6 secondi e anche la durata della batteria è buona. Naturalmente è inferiore rispetto alla Nissan Leaf, ma non potevamo pretendere di più considerando le prestazioni pazzesche della E-Golf e 300 Km sono più che sufficienti.

  • #3 Tesla Model 3

Nella classifica delle migliori auto elettriche del momento non potevamo certo dimenticare di includere anche la regina delle e-car ossia la Tesla. Il Model 3 vuole superare le versioni precedenti con una serie di innovazioni d'eccezione che effettivamente la rendono un'auto davvero promettente. Per quanto riguarda le batterie, nella Tesla Model 3 è possibile scegliere la variante che si preferisce e la migliore stupisce davvero in quanto a potenza coniugata ad autonomia. Questa e-car infatti è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 6 secondi, senza rinunciare ad un'autonomia di ben 345 Km. Inutile aggiungere perché piuttosto scontato che la Tesla Model 3 non è solo la più performante tra le e-car, ma è anche quella più costosa in assoluto. Un lusso riservato a pochi.