Architetto in Martesana: ristruttura la tua casa con un progetto su misura, ecco perché affidarsi a un professionista
Una scelta che permette evitare stress, risparmiare denaro, e abitare in un ambiente su misura per i propri gusti ed esigenze
In Martesana come in qualunque altro luogo, ristrutturare la propria casa può sembrare un'impresa titanica, con il rischio di tempi lunghi, sprechi di denaro e lavori non realizzati a regola d’arte. Tuttavia, affidarsi a un architetto può trasformare questa sfida in un’esperienza positiva e gratificante: "Ogni progetto di ristrutturazione è unico," spiega Francesca Sciortino, architetto e interior designer, con oltre vent’anni di esperienza nel settore sul nostro territorio. "E' sempre consigliabile rivolgersi a un professionista capace di seguire ogni fase della progettazione, dalla redazione delle pratiche edilizie ai bonus fiscali, alla scelta dei materiali fino alla direzione dei lavori in cantiere."
Francesca Sciortino, architetto in Martesana
Francesca Sciortino è un nome di riferimento in Martesana per quanto riguarda la ristrutturazione di ville e appartamenti. Da sempre a disposizione dei clienti per creare progetti personalizzati, la professionista aiuta a realizzare la casa dei sogni, senza stress e perdite di tempo. "Il nostro obiettivo è accompagnare il cliente in un vero e proprio 'percorso di ristrutturazione', partendo dalle soluzioni di progetto fino alla realizzazione finale, dove ogni dettaglio è pensato per creare un ambiente unico, confortevole e funzionale e che faccia sentire a casa" afferma Sciortino. "Affidarsi ad un architetto è la scelta migliore per vivere la ristrutturazione come un’esperienza positiva senza preoccupazioni".
Il percorso di ristrutturazione
Il percorso di ristrutturazione inizia con un incontro conoscitivo per raccogliere le esigenze e le aspirazioni dei clienti. "Grazie ai social, oggi i clienti arrivano in studio con idee molto chiare, che però devono essere tradotte in pratica" spiega l’architetto. Dopo aver rilevato le misure della casa, Francesca e il suo team preparano soluzioni di progetto personalizzate, che vengono discusse insieme fino alla scelta della soluzione finale.
Soluzioni personalizzate e coordinazione del cantiere
Una volta definite le soluzioni, si passa alla valutazione dei preventivi e alla selezione delle imprese. "Accompagnerò il cliente nella scelta dei materiali, dei complementi e degli arredi per creare un ambiente unico" aggiunge Francesca. “Il cliente è sollevato da ogni preoccupazione, è compito dell’architetto gestire il cantiere e coordinare le imprese, per garantire che venga curato ogni minimo dettaglio" sottolinea. “L'architetto permette di evitare il 'fai-da-te', una pratica che, se all'inizio può sembrare divertente, alla lunga è fonte di stress e perdita di tempo. La conoscenza della materia da parte del professionista, permette di realizzare una casa a regola d'arte, liberando il committente da ogni responsabilità in fatto di scelte tecniche e, soprattutto, dal confronto diretto con le diverse imprese coinvolte in cantiere".
E una volta conclusi i lavori...
Conclusi i lavori di ristrutturazione e di arredo, la casa è pronta per essere vissuta. "Una casa su misura per chi ci abiterà” dice Francesca, "ogni dettaglio del progetto è unico, lo realizziamo con passione e cura e soprattutto con i migliori materiali e complementi d’arredo. L’esperienza di un architetto può davvero fare la differenza, sia dal punto di vista funzionale, sia della vivibilità e dell’estetica", conclude Sciortino.
Architetto in Martesana, informazioni
Lo studio dell’architetto Francesca Sciortino si trova a Bellinzago Lombardo, in via Volta 8. Per fissare un incontro e raccontare le proprie idee per ristrutturare la tua casa, è possibile contattare lo studio al numero 347 5626809 o visitare il profilo Instagram. L’indirizzo email è arch@francescasciortino.it.
Inizia sin da ora il tuo percorso di ristrutturazione con l’architetto Francesca Sciortino e realizza la casa dei tuoi desideri!