Sponsorizzato

Aquaneva è oltre il parco acquatico: che avventure nel Mondo Fuoco!

Ambientazioni tropicali, Cueva dei pirati, percorsi avventura, la Jacuzzi e... specialità tutte da gustare

Aquaneva è oltre il parco acquatico: che avventure nel Mondo Fuoco!
Idee & Consigli 18 Giugno 2021 ore 07:00

Aquaneva di Inzago si spinge oltre il concetto di parco acquatico per esaudire tutte le richieste di divertimento da parte delle famiglie. Aperto ufficialmente lo scorso 15 giugno, fin dai primi giorni di attività ha fatto registrare un'affluenza di pubblico superiore alle aspettative, con grande soddisfazione di tutto il team in servizio nell'area.

Aquaneva non solo parco acquatico...

Aquaneva non è solo un parco acquatico, ma una vera e propria area di oltre 100.000 metri quadrati dedicata al divertimento. "Per dare un alternativa estiva a tutti, abbiamo suddiviso la superficie in cinque Mondi, ovvero zone ciascuna dedicata a un tema. Quattro mondi hanno il nome dei quattro elementi fondamentali, mentre il quinto si chiama Crazy World ed è quello dedicato alla ristorazione", spiega Mara Invernice, responsabile dello staff.

Il mondo Fuoco

Prima di descrivere brevemente gli altri mondi, parliamo questa settimana del Mondo Fuoco. "E' il mondo dedicato all'ambientazione tropicale - spiega Mara - Ci sono palme, sabbia bianca e Jacuzzi disponibili su prenotazione. Non solo, c'è anche l'antico galeone e la Cueva dei Pirati che è un po' il punto di riferimento per tutti gli utenti di Aquaneva all'ora degli spettacoli. All'interno della Cueva c'è anche la Locanda del pirata. Proprio da simpatici pirati, il pubblico viene accolto, accompagnato, servito e assistito. Il bar con i suoi cocktail e le sue consumazioni, è aperto tutti i giorni. Nel week-end a tutto questo si aggiunge la friggitoria.

12 foto Sfoglia la gallery

La friggitoria del Mondo Fuoco

Metti un week-end nel Mondo Fuoco. Non solo relax e idromassaggio, ma anche un gustoso intermezzo all'insegna delle più attraenti bontà preparate dalla friggitoria. "Le alternative sono numerose - spiega ancora la responsabile - si spazia dalle immancabili patatine al pesce fritto, fino al pollo fritto. Accomodati ai tavolini, sarà piacevole gustare queste specialità, accompagnandole a una fresca bibita.

Per i bambini

Nel Mondo Fuoco i bambini hanno a disposizione un percorso avventura tematizzato intorno ai pirati. Tra reti, arrampicate e camminamenti nella magica atmosfera caraibica, il divertimento è assicurato. Naturalmente, ogni loro attività si svolge in compagnia dei pirati, compagni di gioco, ma anche attenti supervisori che ogni attività si svolga nel modo giusto.

Gli spettacoli

E non finisce qui. Nel pomeriggio di sabato e domenica, infatti, la Cueva dei Pirati ospita lo spettacolo Pirats Legend. Uno show musicale di grande impatto, con momenti coreografici, effetti speciali, brani musicali e recitazione. Sempre nel week-end, dalle ore 18 alle 20, nella Cueva va in scena anche l'Aperishow. E' il Pirats Circus, con scene d'ispirazione circense e tre protagonisti del mondo dei mari che si affrontano a colpi di magia.

3 foto Sfoglia la gallery

Aquaneva non solo parco acquatico: gli show negli altri mondi

Anche negli altri mondi, il week-end è contrassegnato da show e intrattenimenti destinati a tutta la famiglia. Nel Mondo Acqua, per esempio, va in scena il Retrò Show, ambientato tra marinai e pin-up degli anni '50. Al Crazy World, invece, è il turno di "It's Crazy Time" , sigla con tutti i personaggi di animazione e spettacolo di Aquaneva. Sempre al Crazy Park, per i più piccoli, c'è Mary Poppins in Wonderland, spettacolo fiabesco con protagoniste la mitica Mary Poppins e  Alice nel Paese delle Meraviglie. A sera, nello stesso mondo, tutti a tavola per la pittoresca cena medievale, con portate e sapori di un passato lontano, suggestivo e originale. Per chiudere da non tralasciare il Drive In, grande cinema da seguire in auto o nei posti a sedere sotto le stelle.

Acqua, Aria, Terra e Crazy World

Chiudiamo questo viaggio in Aquaneva descrivendo in due parole le attrazioni degli altri mondi. Il Mondo Acqua ospita tutti i divertimenti acquatici. All'interno del Mondo Aria, spazi verdi e aree dedicate a pic-nic o BBQ. Il Mondo Terra è dedicato alla natura e all'avventura sempre con spazi nel verde per pic nic e grigliate. Qui si può accedere con il proprio cane che può fare il bagno nel laghetto Smeraldo e divertirsi con tutta la famiglia. Infine ecco il Crazy Park, il quinto Mondo, interamente dedicato a ristorazione e, come abbiamo visto, intrattenimento.

Il Centro Estivo

Chi desidera regalare ai propri figli settimane spensierate tra bagni, giochi, animazioni e attività di laboratorio può iscriverli al centro estivo settimanale! In piccoli gruppi, nel rispetto delle norme anti-Covid, i ragazzi si divertiranno un mondo! Aperto ogni giorno dalle 7.30 alle 17.30, la quota comprende il pranzo e tutto il materiale identificativo per il riconoscimento immediato!

Aquaneva non solo parco acquatico, informazioni

Per informazioni su Aquaneva e sulle tariffe, lo staff è a disposizione al numero 02.95310874. Oppure scrivere a info@aquaneva.it. I bambini fino a 10 anni pagano la metà e hanno diritto a gettoni gratis per le attrazioni!