Il 2025 si chiude con un bilancio positivo per VBD Car Milano, concessionaria Stellantis di Settala. L’anno ha visto un susseguirsi di iniziative e risultati che hanno portato l’azienda a consolidarsi come punto di riferimento in fatto di mobilità sostenibile per il territorio e, soprattutto, per i clienti.
Radicamento sul territorio
La volontà di essere parte integrante della comunità locale è stata uno dei cardini dell’attività nel 2025.
Matteo Partenope, responsabile comunicazione e marketing della concessionaria, lo sottolinea: «In questa fase il nostro obiettivo è quello di radicare sempre di più la nostra realtà nel tessuto socio-economico locale».
Per questo, nel corso dell’anno la concessionaria ha sostenuto eventi e sagre, come la festa di Calepio di Settala, rafforzando la collaborazione con l’associazione Articom, che riunisce artigiani e commercianti del territorio. «La nostra presenza agli eventi locali è un modo concreto per dimostrare che siamo parte della comunità», precisa Matteo. «Sempre con Articom abbiamo anche sponsorizzato i Mercatini di Natale di Settala a fine novembre. Infine, abbiamo assegnato una Fiat 500 Hybrid in comodato d’uso ai volontari».
Eventi in concessionaria
Accanto alle iniziative sul territorio, VBD Car ha dato grande spazio agli appuntamenti interni, organizzando in media due giornate di “Porte Aperte” al mese. Occasioni pensate per accogliere i clienti e mostrare da vicino le novità della gamma Stellantis: «Dalla Fiat 500 Hybrid, alla C5 Aircross e alla C3 Aircross – conferma Alessandro Valli, responsabile vendite della concessionaria – sono state giornate cariche di soddisfazioni.
Ma l’accoglienza più calorosa da parte del pubblico è stata riservata alla Grande Panda, una vettura attuale e all’avanguardia ma strettamente legata a un passato che, per chi ha qualche anno in più, è carico di bei ricordi».
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Vendite in crescita
Sul fronte commerciale, il 2025 ha portato risultati concreti. «Le vendite sono in crescita, nonostante il mercato sia in flessione», rivela lo stesso Valli. Un dato che conferma la capacità della concessionaria di distinguersi in un contesto nazionale complesso. «Abbiamo lavorato con costanza e i numeri ci hanno premiato: strategie mirate e lavoro quotidiano ci hanno permesso di consolidare i volumi e di guardare con fiducia al futuro».
Veicoli commerciali e opportunità di dicembre
Un capitolo importante riguarda la gamma Fiat Professional. Valli, a tal proposito, evidenzia come la fine dell’anno rappresenti un’occasione per le aziende: «Dicembre è il momento giusto per considerare l’acquisto di veicoli commerciali e usufruire degli eventuali sgravi fiscali entro il 2025», afferma.
Dal Ducato ai furgoni più compatti, l’offerta è pensata per piccole aziende e artigiani che a Settala e circondario sono molto numerosi. «Mezzi perfetti per chi lavora in autonomia e ha bisogno di affidabilità»
In arrivo nel 2026
E il 2026? Lo sguardo è già rivolto all’attesa per la presentazione di modelli di rilievo. Tra le novità annunciate, la nuova Jeep Compass, che sarà presentata, con ogni probabilità, nelle prime settimane del 2026. «Non abbiamo ancora ricevuto dettagli – spiega Partenope – Seguite i nostri canali social per rimanere aggiornati sulle prossime novità».
Da VBD Car è tutto. Ai clienti e ai lettori di questo settimanale, da tutto lo staff, i migliori auguri di buone feste!
VBD CAR Milano è a Settala sulla Strada Provinciale ex SS 415 Paullese.