Idee & Consigli
Sponsorizzato

Alte temperature e siccità favoriscono l’invasione di zanzare, insetti, blatte e scarafaggi

Cresce l’allarme; ne parliamo con Daniele Squatriti di Ecospi

Alte temperature e siccità favoriscono l’invasione di zanzare, insetti, blatte e scarafaggi
Idee & Consigli 21 Giugno 2022 ore 16:38

Ecospi è un’azienda milanese che opera da oltre 75 anni nel settore dei servizi di sanificazione civile e industriale e igiene ambientale. La società è attiva tutto l’anno, ma le alte temperature di questi giorni hanno contribuito a esasperare una situazione che, in certe zone della provincia di Milano, è diventata insostenibile. Sono giorni di superlavoro.

Prima i topi, da sempre presenti in colonie nei nostri territori, disturbati dai lavori per la metropolitana e dai diversi cantieri aperti in tutta la provincia, hanno cominciato a spostare le colonie sentendosi minacciati e occupando spazi e ambienti domestici

“Topi e ratti (pantegane) da sempre sono grandi nemici dell’uomo – ci conferma Daniele Squatriti -  divorando grandi quantità di derrate alimentari provocano ingenti danni, senza poi considerare che possono diventare veicolo di trasmissione di diverse malattie. Riescono ad adattarsi ad ogni ambiente e si annidano ovunque, anche nelle nostre case. Se poi consideriamo che hanno anche un tasso di natalità elevatissimo derattizzare gli ambienti domestici e di lavoro diventa un obbligo. Con le nostre moderne tecniche di controllo e la nostra esperienza interveniamo rapidamente in maniera risolutiva) in condomini, esercizi pubblici ed aziende”

Affrontato e risolto il problema dei ratti, ecco incombere minaccioso quello degli scarafaggi. Questi si, li vediamo ogni giorno e ,insieme a mosche, formiche e zanzare fanno da corollario alle nostre “caldissime” giornate. Daniele che può raccontare al riguardo?


“Ecospi risponde immediatamente a ogni richiesta di questo genere – conferma Daniele - approntando interventi di disinfestazione svolti da personale specializzato dotato di strumenti e prodotti all’avanguardia. L’intervento di disinfestazione ha lo scopo di liberarci dalla fastidiosa e a volte pericolosa (per la possibile trasmissione di malattie) presenza di insetti ed altri organismi indesiderati come scarafaggi, blatte, blattelle, formiche, mosche, zanzare, vespe, ragni, scorpioni e la lista non si ferma qui”.

Ecospi è sempre presente nell’affrontare e risolvere ogni necessità, ma il bel logo blu fa capolino presso diversi impianti sposrtivi.

“Oltre a supportare società di calcio giovanile – racconta Daniele Squatriti – siamo presenti in diversi discipline. Sosteniamo Acrogym Diaz dove le atlete si allenano in una disciplina affascinante a corpo libero che prevede la costruzione di una coreografia su base musicale dove si alternano figure statiche e dinamiche eseguite in piccoli gruppi di 2, 3 o 4 atlete, a elementi individuali provenienti dalla ginnastica acrobatica.”

Lo stesso impegno che quotidianamente viene messo nell’impresa viene anche destinato allo sport e al sociale.

Ecospi non si è limitata infatti al solo sport. Nei mesi difficili della pandemia è stata sempre presente dove ci fosse bisogno; diversi interventi sono stati compiuti pro bono per andare incontro a esigenze di solidarietà per istituzioni, comunità e enti. Sostiene Anapic (il mondo delle amministrazioni di condominio) e attraverso BDF ha contribuito allo sviluppo di una delle banche dati più complete e consultate da chi opera in Italia nel settore agricolo.

Ecospi c’è stata, c’è e ci sarà. Comunicate con loro per ogni tipo di necessità oppure fatevi un giro su www.ecospi.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter